Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: l'orgoglio sportivo sempre al primo posto

Olbia Calcio: l'orgoglio sportivo sempre al primo posto
Olbia Calcio: l'orgoglio sportivo sempre al primo posto
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 June 2019 alle 15:44

condividi articolo:

Olbia, 18 giugno 2019 -Lo staff dell'Olbia calcio non ci sta, e così attraverso un diretto comunicato ufficiale,intende esprimere il proprio sgomento e disappunto in merito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa il giorno sabato 15 giugno dal signor Marco Gatti, presidente in carica del Piacenza Calcio 1919.

Ritornando ai fatti, durante la conferenza stampa post partita Trapani-Piacenza, analizzando le ragioni che starebbero potute essere alla base della mancata vittoria del campionato, Gatti ha ritenuto opportuno riferirsi al 27 aprile, giorno designato per la disputa della 37ª e penultima giornata di campionato che vedeva il Piacenza ospitare l’Olbia.

Tirando impropriamente in ballo l’Olbia Calcio, tacciandolo di essere colpevole con la sua scesa in campo per giocarsi la vittoria, Gatti ha dichiarato la troppa "volontà di vincere" della squadra olbiese.

Amarezza e il malessere che la mancata promozione in Serie B non giustificano di certo il voler accostare la Società a un presunto disegno volto a compromettere il conseguimento degli obiettivi stagionali del Piacenza.

Si ricorda inoltre come già in data 29 aprile il presidente Gatti fosse stato inibito sino al 7 maggio 2019 in seguito al comportamento offensivo rivolto nei confronti di un dirigente dell’Olbia.

Comportamento a cui fecero seguito dichiarazioni da parte di tesserati del Piacenza di sbigottimento per l'impegno massimo profuso da un’Olbia che non aveva più obiettivi di classifica da raggiungere.

Allora il club decise di accettarli come complimenti indiretti e per tali continueranno a essere presi.

L'Olbia Calcio è orgogliosa di poter affermare che il suo obiettivo primario e sarà sempre quello di onorare tutte le partite come fossero finali di Champions League.