Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Cronaca, Sport

Olbia Calcio in LegaPro: deliberati gli interventi per il Nespoli

Olbia Calcio in LegaPro: deliberati gli interventi per il Nespoli
Olbia Calcio in LegaPro: deliberati gli interventi per il Nespoli
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 June 2016 alle 19:39

condividi articolo:

Olbia, 13 Luglio 2016 - L'Olbia Calcio in LegaPro è più che una speranza, ma per l'ufficialità bisognerà aspettare ancora del tempo, ma soprattutto il ripescaggio. Di certo, la società calcistica olbiese non si farà cogliere impreparata, soprattutto sul fronte stadio. Quest'oggi è stata pubblicata sull'Albo pretorio del Comune di Olbia la delibera di giunta numero 254 del 10 Giugno 2016 con oggetto "Attività di manutenzione straordinaria presso lo stadio Bruno Nespoli Adeguamento impianto ai criteri infrastrutturali Licenza Nazionale campionati professionistici. Linee di indirizzo".

Il Comune di Olbia ha dato mandato al dirigente del Settore Manutenzione e Ambiente di seguire le seguenti linee di indirizzo:

• Adeguare, entro i limiti delle risorse finanziarie definite di seguito, lo stadio “Bruno Nespoli” ai parametri minimi stabiliti dalle normative vigenti in materia, al fine di ospitare in futuro eventuali campionati calcistici professionistici in ambito nazionale nel proprio stadio cittadino, garantendo un ritorno di immagine ed un indotto economico elevato per città;

• Di stabilire, che gli interventi verranno realizzati in deroga a quanto previsto dalla Delibera di G.C. n°292 del 29/08/2014, attingendo dalle risorse presenti in bilancio sul capitolo destinato alla manutenzioni degli immobili comunali per un massimo di Euro 50.000,00.

I 50mila euro in questione dovranno essere utilizzati per fare alcuni lavori utili a rendere lo stadio Nespoli perfetto per la LegaPro: impianto di videosorveglianza e potenziamento dell'illuminazione verticale per le riprese televisive della diretta streaming.