Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: le parole di Mignani prima della delicatissima sfida con la Cremonese

Olbia Calcio: le parole di Mignani prima della delicatissima sfida con la Cremonese
Olbia Calcio: le parole di Mignani prima della delicatissima sfida con la Cremonese
Olbia.it

Pubblicato il 03 March 2017 alle 16:52

condividi articolo:

Olbia, 03 Marzo 2017 -Sprint per la rapidità, indicazione tattiche e un'intensa partitella. Questi gli step della rinifitura che precede Olbia-Cremonese, con i bianchi che si sono allenati al "Nespoli" sotto un sole caldo raccogliendo le ultime energie nervose in vista di una sfida difficile ma non impossibile.

Come sottolinea del resto mister Mignani, più che mai battagliero presentandosi in conferenza stampa: "La Cremonese è una squadra bella da affrontare perché porta con sé un blasone che smuove stimoli e motivazioni ulteriori. Nella partita di andata, a mio avviso, siamo stati bravi a metterli in grossa difficoltà e per questo il nostro obiettivo domani deve essere quello di fare punti. Andiamo in campo senza paura, per muovere la classifica e accorciare la distanza che ci separa dall'obiettivo stagionale".

Fiducioso e convinto della forza dei suoi giocatori per l'impegno e lo spirito di abnegazione che hanno sempre mostrato: "A mancarci è quel risultato che i ragazzi avrebbero già meritato nelle ultime partite. Questo è quello che penso, perché il lavoro fatto dal primo giorno di ritiro mi rende orgoglioso. Quando li guardo negli occhi e li vedo allenarsi sono sereno perché so che in campo danno sempre il massimo. Sicuramente loro, così come la società e i nostri tifosi non hanno meritato queste cinque sconfitte, ma sono convinto che quando ne verremo fuori, diventeremo tutti molto più forti".

Si studiano le contromisure più idonee all'avversario, come già successo sul campo della Giana, quando l'Olbia si è schierata con un nuovo modulo: "La settimana scorsa abbiamo lavorato su qualcosa di diverso e da una parte siamo sicuramente rimasti più compatti in campo, dall'altra magari abbiamo creato meno rispetto alla partita con il Piacenza. Questa variante tattica rappresenta comunque un bagaglio d'esperienza importante, così come quelle su cui abbiamo lavorato in funzione della Cremonese. Al di là del modulo che utilizzeremo, alla fine a fare la differenza saranno la voglia e la determinazione che sapremo mettere in campo".

Ancora sulla partita con la Giana, dove malgrado la sconfitta sono arrivati segnali incoraggianti sotto il profilo dell'atteggiamento, in primis quello del capitano: "Vedere un giocatore come Cossu mettersi a disposizione della squadra rincorrendo gli avversari sino al 95' è stato un bel messaggio per i compagni. Chi ha alle proprie spalle maggiore esperienza ha la scorza più dura per poter gestire le negatività. I tifosi? Ci hanno aspettato in aeroporto e il confronto è stato positivo perché ha dato forza ai ragazzi".