Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia calcio: immeritata sconfitta contro l'Arezzo

Olbia calcio: immeritata sconfitta contro l'Arezzo
Olbia calcio: immeritata sconfitta contro l'Arezzo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 25 February 2019 alle 16:04

condividi articolo:

Olbia, 25 febbraio 2019 - L'Olbia Calcio, impegnata in trasferta contro l’Arezzo, è purtroppo incappata in unasconfitta immeritata.
All’88’ di gioco un colpo di testa messo a segno sugli sviluppi di un corner ha chiuso l'incontro.
Per tutta la durata della partita i bianchi hanno messo sotto l’avversario, secondo in classifica, fallendo in tre circostanze favorevoli occasioni da rete con Ceter.

I ragazzi di mister Filippi, con un Ragatzu out per stato febbricitante, giocano il tutto per tutto e con modi decisamente più convincenti di un avversario che, forte dei suoi 46 punti, conferma il proprio stato di grazia stagionale riscuotendo nuovi crediti dalla dea bendata.

Ecco che l'azione da corner, premia Burzigottiche vale i tre punti.

Un copione beffardo, che l'Olbia avrebbe avuto l'occasione di variare più e più volte nel corso della gara. Dove la difesa, sincronizzata al millesimo di secondo, ha sbagliato meno di niente e il centrocampo, orchestrato dall'esordiente Gemmi e caricato da Biancu, che sfiora il gol su punizione (miracolo di Pelagotti), e da un ottimo Vallocchia, ha straripato sul quartetto amaranto, tenuto in vita soltanto dalla generosità di Serrotti.

In avanti Ogunseye eCeterhanno letteralmente fatto venire gli incubi alla legnosa coppia difensiva Pinto-Burzigotti, apparsa spaesata e timorata al cospetto di una forza tecnica e fisica del duo d'attacco.

Da mangiarsi le unghie, da mangiarsi le mani. Arezzo-Olbia, gara valida per la 28ª giornata, alla fine è un'altra partita in cui dobbiamo mandare giù una massiccia dose di veleno. Perché se già il pareggio avrebbe fatto storcere il naso, lasconfitta non lascia altro che un profondo senso diingiustizia.

La squadra tornerà ad allenarsi per iniziare la preparazione al derby di sabato contro l’Arzachena.

TABELLINO
Arezzo-Olbia 1-0 | 28ª giornata

AREZZO: Pelagotti, Luciani (61’ Zapella) , Pinto, Burzigotti, Sala, Buglio (61’ Benucci), Serrotti, Rolando (73’ Basit), Foglia, Cutolo (83' Choe), Brunori (73’ Persano). A disp.: Bertozzi, Sereni, Zini, Salifu, Tassi, Borghini. All.: Alessandro Dal Canto
OLBIA: Marson, Pinna, Bellodi, Iotti, Pisano, Vallocchia, Gemmi (76' Muroni), Biancu, Peralta [76' Pennington (90' Maffei)], Ceter, Ogunseye. A disp.: Van der Want, Romboli, Pitzalis, Cusumano, Dalla Bernardina, Muroni, Senesi. All.: Michele Filippi
ARBITRO: Eduart Pashuku (Albano Laziale). Assistenti: Di Giacinto (Teramo) e Micaroni (Chieti)
MARCATORI: 88' Burzigotti
AMMONITI: 24’ Pinna, 40’ Ceter
NOTE: Recupero: 2’ pt, 4' st