Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio, ottimo il debutto in Coppa Italia: battuto il Racing Roma Club

Olbia Calcio, ottimo il debutto in Coppa Italia: battuto il Racing Roma Club
Olbia Calcio, ottimo il debutto in Coppa Italia: battuto il Racing Roma Club
Olbia.it

Pubblicato il 18 August 2016 alle 11:11

condividi articolo:

Olbia, 18 Agosto 2016 - Un colpo da biliardo di Geroni decide la prima ufficiale dell'Olbia. Il debutto di Coppa Italia porta quindi il sorriso in casa bianca, che al cospetto di una rivale del girone A, il Racing Roma Club, gioca una partita di polso e personalità, dominando per larghi tratti della gara e mancando solo nell'arrotondamento del risultato.

Mignani propone il collaudato 4-3-1-2 invero molto fluido per effetto del sistematico abbassamento a centrocampo di Andrea Cossu, che gioca una partita di grande dinamismo dispensando i soliti suggerimenti da fuoriclasse ai suoi compagni. Nel primo tempo l'Olbia è accorta ma leggermente compatta, mentre i laziali di Giannichedda riescono a respingere con ordine gli attacchi. Da segnalare un grande colpo di testa di Kouko (miracolo in tuffo del portiere ospite Lazzari), un buon tiro di Piredda dai 20 metri e, sul finire del primo tempo, una grande occasione capitata sui piedi di Senesi che calcia a lato da buona posizione.

Nella ripresa gli ingranaggi olbiesi trovano più scioltezza e volume e la manovra da avvolgente diventa perforante. Cossu e Geroni dettano i tempi del gioco, Muroni ci mette muscoli e nervi e il Racing è costretto alle corde. La pressione è costante, il centrocampista ex Tuttocuoio rasa il palo con un diagonale potente, Senesi continua a creare scompiglio con la sua velocità, ma alla fine il coniglio dal cilindro lo toglie il mancino di Geroni: colpo di piatto, zolla amica per il balzello decisivo e palla in rete: 1-0 al 64' di gioco. Il gol galvanizza ulteriormente i bianchi, che sfiorano il raddoppio con Kouko (azione personale insistita) e con Senesi che strappa applausi con volée su assist di Cossu. L'Olbia crea e diverte e solo la sfortuna fa mancare l'appuntamento con altre gioie.

Finisce così la prima uscita ufficiale dell'Olbia, che davanti al suo pubblico parte con il piede giusto vincendo la prima partita del triangolare di Coppa Italia. Si torna in campo il 24 agosto a Tivoli sul campo della Lupa Roma per la seconda giornata. Si parte con il piede giusto dunque, ma il bello deve ancora venire.

Questo è quanto si legge nel sito www.olbiacalcio.com