Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: contro la Pro Patria è importante non sbagliare

Olbia Calcio: contro la Pro Patria è importante non sbagliare
Olbia Calcio: contro la Pro Patria è importante non sbagliare
Olbia.it

Pubblicato il 19 January 2019 alle 22:00

condividi articolo:

Olbia, 20 gennaio 2019-Tra qualche ora la squadra dell'Olbia calcio scenderà in campo allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio per sfidare laPro Patria.

Una partita quella che si disputerà alle ore 14.30 tutt'altro che semplice, come ha sottolineato il mister dei bianchiMichele Filippinel corso della conferenza stampa di presentazione al match: "Ci attende una partita molto dura e dispendiosa sotto il profilo mentale. Il nostro obiettivo deve essere quello di ripetere la prestazione dell'andata, quando riuscimmo a rimontare un avversario diverso da noi in tanti aspetti, ma a noi simile nella ricerca di una precisa identità in campo. Andremo a dare battaglia per noi stessi e per la maglia che indossiamo, vorrei vedere una squadra che va a caccia di emozioni e che sappia esaltarsi".

L'Olbiaha preparato al meglio il ritorno in campo: "Non vediamo l'ora di ricominciare un'avventura che sembra non essersi mai interrotta. - ha dichiarato Mister Filippi - Le sensazioni sono molto positive, vedo una squadra che ha fiducia e ottimismo, volenterosa di rimettersi in carreggiata e recuperare la media punti e la continuità di rendimento che aveva all'inizio della stagione. Ho ritrovato un gruppo di giocatori se possibile ancora più disponibile e forse ora noto un clima più positivo attorno alla squadra".

Con qualche defezione (Senesi e Caligara), ma carichi e battaglieri i bianchi cercano dunque il colpaccio contro i bustocchi per iniziare al meglio il 2019: "Non abbiamo ancora recuperato tutti gli effettivi, ma non ho dubbi che l'undici che scenderà in campo darà ampie garanzie. Cosa cambierà rispetto a prima? È importante anzitutto che la squadra venga plasmata nel rispetto della propria identità e in funzione delle esigenze del momento. Il tecnico deve assecondare sempre il modo di essere della squadra. Domenica sarà importante non sbagliare l'interpretazione della gara".

L'Olbiasi è ritrovata ieri pomeriggio alla Basa per svolgere la consueta rifinitura prepartita prima di dare inizio alla trasferta lombarda che la vedrà oggi misurarsi a Busto Arsizio contro laPro Patria.

Sarà la seconda giornata del girone di ritorno, la prima di un 2019 che ha riaccolto sulla panchina biancolbiese misterFilippi. I bianchi sono apparsi concentrati e determinati, sereni ma non per questo rilassati come si è evinto lungo tutta una settimana di lavoro sul campo all'insegna della completa dedizione e di un rinnovato ottimismo.

Conclusa la seduta, il tecnico ha diramato una lista di18 giocatori convocati. Di seguito l'elenco completo:

PORTIERI Luca CROSTA, Leonardo MARSON, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI Gabriele BELLODI, Matteo COTALI, Francesco CUSUMANO, Luca IOTTI, Simone PINNA, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS

CENTROCAMPISTI Abdoulaye BAH, Roberto BIANCU, Mattia MURONI, Nicholas PENNINGTON, Andrea VALLOCCHIA

ATTACCANTI Damir CETER, Roberto OGUNSEYE, Daniele RAGATZU