Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: contro il Pontedera per vincere

Olbia Calcio: contro il Pontedera per vincere
Olbia Calcio: contro il Pontedera per vincere
Olbia.it

Pubblicato il 19 January 2020 alle 11:12

condividi articolo:

Olbia, 19 gennaio 2020 - Oggi al Nespoli alle ore 15 i bianchi di mister Brevi si congronteranno con la seconda forza del girone, il Pontedera. Un campionato sorprendente, quello disputato sin qui dalla squadra toscana che viaggia in classifica a quota 39 punti e che è in serie positiva da sei turni. "Si tratta di un avversario che fa della compattezza e del cinismo le proprie armi più affilate. Sta disputando una grandissima stagione e sappiamo che sarà difficile da affrontare perché vive un grande momento di forma, concede pochissimi spazi e sa essere pericoloso nelle palle inattive. Noi, però, dobbiamo vincere. E per questo ci batteremo" - ha dichiarato il Mister durante la conferenza stampa pre gara.

Inizia anche un trittico di gare da affrontare in 7 giorni: "Anche per questo- spiega Brevi -dovremo ragionare su alcuni avvicendamenti per far sì che scenda in campo sempre la squadra che dà maggiore affidabilità. Tabella di marcia? Non le ho mai fatte. Penso soltanto al fatto che dobbiamo ottenere il massimo con il Pontedera. Giocando senza paura, senza regali, per vincere".

Il tecnico si sofferma quindi sull'inserimento dei nuovi arrivi: "Giandonato è un giocatore di grande esperienza e sa come integrarsi velocemente nelle situazioni di gioco. Anche Altare si è messo subito a disposizione nel modo giusto".

In chiusura una battuta sulla condizione atletica del gruppo: "Con la Giana ci è mancato lo sprint nel finale, ma stiamo progressivamente raggiungendo la migliore forma fisica che dovrà essere preservata lungo tutto il girone di ritorno".

Vigilia diOlbia-Pontedera. I bianchi, in campo per la rifinitura, hanno appuntato gli ultimi ragguagli tecnico-tattici a una preparazione alla sfida affrontata in settimana con il piglio di chi vuole svoltare.

Ieri mattina un forte vento ha accolto la truppa di misterBrevialla Basa. Le folate non hanno impedito a Pisano e compagni di portare a termine il programma, tra esercizi aerobici, una partitella a campo ridotto e una serie di esercitazioni sulle palle inattive.

Per l'impegno contro la vicecapolista del girone che arriva al Nespoli forte di un filotto positivo lungo 6 giornate (4 vittorie e 2 pareggi), l'Olbia potrà contare sull'ultimo acquistoAltaree suPitzalis, assente a Gorgonzola contro la Giana e recuperato nel corso della settimana. Non saranno disponibili, invece, i lungodegentiDoratiotto,VallocchiaeMiceliai quali vanno ad aggiungersi lo squalificatoLellaeManca, fermatosi a inizio settimana per un problema muscolare.

Sono 20, dunque, i Guardiani del Faro che Brevi ha convocato per andare a caccia del successo.Di seguito l'elenco completo:

PORTIERI
Simone ARESTI, Luca CROSTA, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI
Giorgio ALTARE, Gabriele DALLA BERNARDINA, Simone GOZZI, Luca LA ROSA, Andrea MASTINO, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS, Davide ZUGARO

CENTROCAMPISTI
Luca BELLONI, Roberto BIANCU, Antonio DEMARCUS, Manuel GIANDONATO, Nicholas PENNINGTON

ATTACCANTI
Andrea COCCO, Roberto OGUNSEYE, Giacomo PARIGI, Francesco VERDE