Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: a Buddusò per il ritiro estivo

Olbia Calcio: a Buddusò per il ritiro estivo
Olbia Calcio: a Buddusò per il ritiro estivo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 01 July 2019 alle 12:57

condividi articolo:

Olbia, 1 luglio 2019 - Ormai tutto è stato definito nei minimi dettagli a quanto pare, e l'Olbia Calcio avrà a Buddusòla sede del ritiro estivo.

Luogo ideale per i calciatori che si accingono a iniziare il loro quarto campionato consecutivo di Serie C, apartire dal15 luglio prossimo,e sino alla fine di agosto, i calciatori saranno alloggiati presso una dimora storica nel centro della città. attrezzata per rispondere alle loro esigenze. Il rinnovato manto erboso del Campo Sportivo Borucca di Budduso' poi, è già in attesa degli allenamenti dei nostri campioni.

Il presidente Alessandro Marino, il mister Michele Filippi e il portiere Maarten Van der Want, sono stati ospitati qualche giorno fa dal primo cittadinoGiovanni Antonio Sattapresso la sala consiliaredel comune. Qui è stata presentata la nuova partnership stretta con il centro del Monte Acuto.

La proverbiale ospitalità del paese si è andata ad unire con una concreta opportunità di crescita e visibilità offerta dalla squadra di calcio olbiese.

Ora durante il periodo estivo i riflettori sportivi saranno puntati su questa città che ha tanto da offrire e già si pensano ad una serie di eventi da mettere in programma per gli ospiti che arriveranno.

Giovanni Antonio Satta come primo cittadino è stato molto emozionato all'incontro: "Siamo molto contenti di poter presentare in questa sala la nascita di una bella collaborazione. Quando l'Olbia ci ha manifestato l'esigenza di trovare un luogo che potesse ospitarli per il ritiro estivo, abbiamo accolto a braccia aperte il club. Tra Buddusò e Olbia c'è un rapporto stretto e intendiamo ricambiare nel migliore dei modi l'accoglienza che Olbia ha riservato ai buddusoini nel corso degli anni. Per questo dico che qua dovete sentirvi come a casa vostra. Con grande piacere abbiamo aumentato gli investimenti e abbreviato le tempistiche per sistemare l'impianto sportivo e siamo felici che l'Olbia possa essere la prima squadra a utilizzare il campo".

Anche il presidente Marino ha espresso la sua grande soddisfazione per questa nuova collaborazione: "Non posso che ringraziare il sindaco per quanto ha saputo fare in così poco tempo. Siamo rimasti colpiti dall'efficienza e dall'accoglienza ricevuta, anche se sapevamo del legame viscerale che unisce le due comunità, quella di Olbia e quella di Buddusò. Sono molto contento che il Comune abbia visto nella squadra un'opportunità e una cassa di risonanza mediatica. È quello che ci proponiamo da tre anni a questa parte: rappresentare e dare valore al territorio".

Per i tifosi sarà una grande opportunità poter seguire la propria squadra in ritiro a poca distanza da casa, e magari come pretesto per conoscere meglio questa città davvero ospitale e ricca di storia.

Un modo anche questo di fare "rete" sul proprio territorio. e questa volta senza bisogno di un calcio di rigore !