Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Cala Saccaia: recuperata l'auto finita in mare

Olbia, Cala Saccaia: recuperata l'auto finita in mare
Olbia, Cala Saccaia: recuperata l'auto finita in mare
Olbia.it

Pubblicato il 23 June 2020 alle 19:33

condividi articolo:

Olbia, 23 giugno 2020 - Mentre il conducente dell'auto finita in acqua a Cala Saccaia veniva trasportato dall'elisoccorso dell'Areus al San Francesco di Nuoro in codice rosso, gli operatori dei Vigili del fuoco hanno recuperato la sua auto che nel frattempo si era adagiata sul fondo.

Le operazioni sono state eseguite con grande professionalità. L'auto è stata individuata ed è stata sollevata lentamente dall'acqua, per poi essere adagiata sulla banchina del molo di alaggio del Cipnes, luogo in cui è avvenuto il fatto.

Al momento non è ancora chiaro cosa è successo. L'uomo, del 45, è stato soccorso inizialmente dai ragazzi che lavorano proprio in quel punto: notata la scena, si sono precipitati in acqua e hanno dato l'allarme facendo scattare tutta la procedura di sicurezza.

L'uomo è stato poi liberato dall'abitacolo ed è stato consegnato alle mani esperte degli operatori Intervol che hanno praticato il massaggio cardiaco per lungo tempo: dopo essere stato stabilizzato è stato trasferito al San Francesco di Nuoro in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero gravi.