Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Cala Saccaia, il tramonto di un paradiso

Olbia: Cala Saccaia, il tramonto di un paradiso
Olbia: Cala Saccaia, il tramonto di un paradiso
Olbia.it

Pubblicato il 17 November 2019 alle 20:46

condividi articolo:

Olbia, 17 novembre 2019- C'è una spiaggia nel Golfo di Olbia che sembra abbracciare con lo sguardo il faro, le navi e le luci di una città ed il grigio cemento che ormai, inesorabilmente, ruba spazio alla natura di uno dei luoghi più magici e struggenti della costa olbiese: Cala Saccaia.

Il video che vogliamo proporvi stasera, girato dall'olbiese Loredana Ricciu, ci regala delle immagini inedite di un tramonto, la semplicità dei gesti di un bambino felice che pesca come ha imparato da suo padre.

I pochi minuti del video raccontano di un tempo lontano, in cui la natura era veramente amica dell'uomo e lui, con umile gratitudine, la ricambiava.

Non sappiamo se tra qualche anno, alla luce del nuovo progetto che vede proprio Cala Saccaia protagonista principale di sviluppo della cantieristica navale più all'avanguardia, con la nascita di un polo per maxi yacht e un cantiere da 13mila metri quadrati alto 16 metri, riusciremo mai a cogliere le stesse atmosfere, gli stessi silenzi e i colori del tramonto di un paradiso immortalato da Sardinia's hugs.