martedì, 24 maggio 2022

Informazione dal 1999

Sport, Altri Sport

Olbia, Cala dei Sardi: ecco la Remata di mezzo corso tra studenti

La comunicazione

Olbia, Cala dei Sardi: ecco la Remata di mezzo corso tra studenti
Olbia, Cala dei Sardi: ecco la Remata di mezzo corso tra studenti
Olbia.it

Pubblicato il 28 aprile 2022 alle 09:38

condividi articolo:

Olbia. Il prossimo lunedì 2 maggio andrà in scena, presso la Marina di Cala dei Sardi, la XI Remata di Mezzo Corso, una sfida tra gli studenti e le studentesse degli Istituti Superiori del Nord Est Sardegna che fa parte del circuito della Remata della Gioventù.

Si legge nella nota dell'organizzazione: "Lo start della regata, organizzata dalla Lega Navale Italiana sez. di Olbia in collaborazione con lo Yacht Club Cala dei Sardi, sarà per le 11:00, immediatamente dopo il briefing tenuto dall’ex nostromo dell’Amerigo Vespucci Antioco Tilocca che della remata è l’ideatore. La competizione è molto sentita e attesa dai giovani studenti e studentesse in quanto è la gara di avvicinamento alla finale che avrà luogo il prossimo 13 maggio nel canale di Olbia, visibile dal Lungomare".

"I giovani atleti e atlete daranno prova di arte marinaresca nel contendersi il primato. Gli equipaggi saranno formati da 10 vogatori più un timoniere, a bordo dei lancioni da 8.5 metri, e si sfideranno a cronometro su un percorso a bastone che prevede quindi un giro di boa. Questa iniziativa è il frutto del protocollo d’intesa messo a segno dalla Lega Navale, dal Comune di Olbia, dall’Area Marina Protetta e dalla Direzione Marittima insieme tutte le scuole del territorio, da Siniscola, sino a Tempio passando per Olbia", conclude la nota.