Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: cagnetto incustodito morde bagnante in spiaggia

Olbia: cagnetto incustodito morde bagnante in spiaggia
Olbia: cagnetto incustodito morde bagnante in spiaggia
Patrizia Anziani

Pubblicato il 12 August 2020 alle 16:58

condividi articolo:

Olbia, 12 luglio 2020- Era in spiaggia incustodito e ad un certo punto ha morso la mano ad una bagnante. Il grave fatto è successo oggi a Olbia alla spiaggia delle Saline. A riportare l'accaduto la Ages Olbia sulla sua pagina FB.

Per il piccolo cagnetto, ma evidentemente non altrettanto docile, o forse semplicemente innervosito dal caldo, a causa dell'accaduto si sono aperte le porte del canile comunale.

Una pesante, ma necessaria, misura di custodia per il povero animale che si sarebbe sicuramente potuta evitare se solo il proprietario, o la proprietaria, avesse avuto più attenzione nella gestione del suo animale d'affezione.

Questo episodio avvenuto a seguito di ripetuti momenti di vita da cane libero, per giunta su una spiaggia vietata ai cani, non lo avremmo voluto raccontare, ma complice l'estate e l'arrivo di numerosi turisti non è la prima volta che questo animale e gli animali in genere sfuggono al controllo dei proprietari.

Tanti di cani o gatti si smarriscono, ma vengono fortunatamente ritrovati, altri vengono investiti rimanendo feriti o uccisi.

Il problema dei cani liberi, non è certamente da sottovalutare e rimanda anche alla recente strage di pecore in località Spiritu Santu, una tragedia per il proprietario di pecore che non deve rimanere impunita.

Per il cagnetto che ha morso la bagnante è invece previsto un periodo di osservazione con eventuale rieducazione mirata al fine di restituirlo alla padrona o renderlo adottabile.