Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia. Judo: è olbiese il campione sardo Cadetti 60 kg

Olbia. Judo: è olbiese il campione sardo Cadetti 60 kg
Olbia. Judo: è olbiese il campione sardo Cadetti 60 kg
Olbia.it

Pubblicato il 29 March 2018 alle 14:38

condividi articolo:

Olbia, 29 marzo 2018 -Un titolo di campione sardo cadetti della categoria nei 60 kg. (cinture blu/marroni/nere) che vale laqualificazione alle finali nazionali, due atleti sul podio del campionato regionale di categoria e unoro nel Gran prix esordienti A: un ottimo risultato per gli atleti della Kan judo Olbia, sotto la guidadel maestro Angelo Calvisi, sabato scorso sul tatami di Arborea.

A centrare la difficile qualificazione alla finale nazionale con quattro incontri vinti per ippon, in una categoria impegnativa che vedeva dieci concorrenti, Carlo Altana, che si laurea campione regionale e sarà tra gli atleti sardi in gara al campionato italiano che il 21 aprile vedrà sul tatami delCentro olimpico Fijlkam di Ostia, i migliori judoka italiani della classe cadetti (15/17 anni). Unapromettente conferma per il sedicenne atleta della Kan judo Olbia che aveva già all’attivo ilsecondo posto nella prima fase del Gran Prix regionale cadetti.

Nella stessa categoria, con due incontri vinti, un buon terzo posto per Manuel Asara che purtroppo non ottiene la qualificazione per un soffio. Le regole prevedevano infatti che per dieci atleti siqualificassero solo i primi due.Malgrado buoni incontri, con validi atleti, non sono riusciti ad entrare in zona medaglia AlessandroSerra (55 kg), Lorenzo Demurtas (60 kg) e Massimo Romdhani (66 kg).

Un altro primo posto, nel Gran Prix esordienti A, cat. 55 kg, se l’è aggiudicato con due incontri vinti, Teseo Garrucciu, alla sua prima gara da agonista.Il Judo team Angelo Calvisi sarà presente per il terzo anno consecutivo a una finale nazionalegiovanile, nel 2016 con Carlo Altana e Massimo Romdhani nella classe esordienti, nel 2017 conManuel Asara nella stessa classe.

Una conferma dell’importante lavoro svolto dalla società olbiese, dal maestro Calvisi e dal collaboratore tecnico Gavino Carta, nel settore giovanile.