Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Biblioteca Simpliciana: Augusto Ditel presenta il nuovo libro di Lecca

Olbia, Biblioteca Simpliciana: Augusto Ditel presenta il nuovo libro di Lecca
Olbia, Biblioteca Simpliciana: Augusto Ditel presenta il nuovo libro di Lecca
Olbia.it

Pubblicato il 13 September 2018 alle 12:53

condividi articolo:

Olbia, 13 Settembre 2018 -Un nuovo evento letterario alla Biblioteca Simpliciana di Olbia: domani, venerdì 14 Settembre, si terrà partire dalle 17:00 nella Sala conferenze Alfonso De Roberto, la presentazione del nuovo libro dello scrittore Vladimiro Lecca, intitolato "L'arcipelago delle spezie".

Presente all'incontro anche il giornalista olbiese Augusto Ditel, impegnato in un dialogo con l'autore ricco di spunti di riflessione.

Vladimiro Lecco, originario di San Teodoro ma diventato con il tempo un cittadino del mondo, ha incluso nel suo volume ben 4 racconti brevi, che narrano la storia di personaggi dalle vite tormentate e difficili, accomunati dal viaggio verso isole immaginarie. Durante il percorso, incontreranno altrettanti personaggi particolari, che li aiuteranno nella ricerca sempre attiva di una condizione di vita migliore.

"Lecca ha unito la passione per la scrittura e quella per l'avventura: "L'arcipelago delle spezie" infatti nasce anche grazie agli anni di vita che l'autore ha trascorso in Africa, impegnato in questioni umanitarie." - spiega il giornalista Ditel. "Si sono già svolte diverse presentazioni del volume, ma Vladimiro ci tiene particolarmente a quella olbiese, in quanto è cresciuto in città."