Da 461 giorni 4 ore 22 minuti 27 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi Olbia

Olbia, biblioteca civica: incontro con Giannella Biddau

Spesati orizzontale

Olbia, 14 maggio 2019 –  Il prossimo 30 maggio alle 17.30, la Biblioteca Simpliciana di Olbia ospiterà  la presentazione del libro di Giannella Biddau,  “Le ali di Viola Amélie”.

L’opera vuole essere un romanzo di investigazione e  di ricerca con diversi  rimandi alla poesia, alla letteratura, alla filosofia e al simbolismo dei fiori.

Morostesa 2019

La protagonista svolge  un vero e proprio percorso interiore sulla vita di un pittore preraffaellita scozzese di metà Ottocento. La passione e la determinazione di Viola Amélie la porteranno a scoprire quadri dimenticati e, un’antica storia di passione e amore che il tempo aveva  rimosso.

L’evento, è patrocinato dal Comune di Olbia, in collaborazione con il Liceo Scientifico L. Mossa.  e il prof. Filippo Pace c farà da moderatore insieme al  prof. Tino Scugugia. La prof.ssa Alessandra Nieddu  si è invece fatta carico della coordinazione  dell’evento con grande impegno.

Giannella Biddau, nativa di Sassari, accanto alla professione di docente di lingue e letterature straniere, svolta per lunghi anni in Svizzera, organizza dal 2013 gli incontri del Caffè letterario  “Le chat tigré” (Le chat tigré caffè letterario itinerante, ad Olbia) ed è autrice dell’opera scientifica “Costruttivismo ed esperienzialismo per l’apprendimento dell’italiano L2 nelle visite museali” (2018).

Tante ragioni per partecipare a questo incontro letterario al femminile.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto