Da 838 giorni 2 ore 53 minuti 26 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Eventi Olbia

Olbia, biblioteca civica: incontro con Giannella Biddau

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 14 maggio 2019 –  Il prossimo 30 maggio alle 17.30, la Biblioteca Simpliciana di Olbia ospiterà  la presentazione del libro di Giannella Biddau,  “Le ali di Viola Amélie”.

L’opera vuole essere un romanzo di investigazione e  di ricerca con diversi  rimandi alla poesia, alla letteratura, alla filosofia e al simbolismo dei fiori.

Spesati article offerte

La protagonista svolge  un vero e proprio percorso interiore sulla vita di un pittore preraffaellita scozzese di metà Ottocento. La passione e la determinazione di Viola Amélie la porteranno a scoprire quadri dimenticati e, un’antica storia di passione e amore che il tempo aveva  rimosso.

L’evento, è patrocinato dal Comune di Olbia, in collaborazione con il Liceo Scientifico L. Mossa.  e il prof. Filippo Pace c farà da moderatore insieme al  prof. Tino Scugugia. La prof.ssa Alessandra Nieddu  si è invece fatta carico della coordinazione  dell’evento con grande impegno.

Giannella Biddau, nativa di Sassari, accanto alla professione di docente di lingue e letterature straniere, svolta per lunghi anni in Svizzera, organizza dal 2013 gli incontri del Caffè letterario  “Le chat tigré” (Le chat tigré caffè letterario itinerante, ad Olbia) ed è autrice dell’opera scientifica “Costruttivismo ed esperienzialismo per l’apprendimento dell’italiano L2 nelle visite museali” (2018).

Tante ragioni per partecipare a questo incontro letterario al femminile.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto