Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, biblioteca civica: incontro con Giannella Biddau

Olbia, biblioteca civica: incontro con Giannella Biddau
Olbia, biblioteca civica: incontro con Giannella Biddau
Laura Scarpellini

Pubblicato il 14 May 2019 alle 17:30

condividi articolo:

Olbia, 14 maggio2019 - Il prossimo 30 maggio alle 17.30, la Biblioteca Simpliciana di Olbia ospiterà la presentazione del libro di Giannella Biddau, "Le ali di Viola Amélie".

L'opera vuole essere un romanzo di investigazione e di ricerca con diversi rimandi alla poesia, alla letteratura, alla filosofia e al simbolismo dei fiori.

La protagonista svolge un vero e proprio percorso interiore sulla vita di un pittore preraffaellita scozzese di metà Ottocento. La passione e la determinazione di Viola Amélie la porteranno a scoprire quadri dimenticati e, un’antica storia di passione e amore che il tempo aveva rimosso.

L’evento, è patrocinato dal Comune di Olbia, in collaborazione con il Liceo Scientifico L. Mossa. e il prof. Filippo Pace c farà da moderatore insieme al prof. Tino Scugugia. La prof.ssa Alessandra Nieddu si è invece fatta carico della coordinazione dell'evento con grande impegno.

Giannella Biddau, nativa di Sassari, accanto alla professione di docente di lingue e letterature straniere, svolta per lunghi anni in Svizzera, organizza dal 2013 gli incontri del Caffè letterario "Le chat tigré” (Le chat tigré caffè letterario itinerante, ad Olbia) ed è autrice dell'opera scientifica “Costruttivismo ed esperienzialismo per l’apprendimento dell’italiano L2 nelle visite museali” (2018).

Tante ragioni per partecipare a questo incontro letterario al femminile.