Da 1020 giorni 18 ore 33 minuti 29 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia, beni archeologici: concorso di idee per metterli a sistema

Sabato la presentazione dei progetti in concorso

Brili immobiliare 1400

Olbia, 07 Luglio 2016 – Quante volte, come olbiesi, ci siamo chiesti “perché le nostre bellezze storiche e archeologiche non sono a sistema”? Tante, troppe volte. Forse, però, questa domanda avrà finalmente una risposta definitiva, ma in senso positivo. Il prossimo 9 luglio, alle ore 11, verrà presentato ufficialmente il “Concorso di idee” dal titolo “Il sistema museale per la tutela, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale della Città di Olbia e del suo territorio“.

L’iniziativa è portata avanti dal Lions Club di Olbia e dal Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica della Facoltà di Architettura di ALghero e dell’Università di Sassari. “L’iniziativa mira a premiare la migliore idea progettuale di inserimento a sistema dei beni identitari (archeologici, storici, ambientali, antropologici) presenti nel territorio comunale” si legge nella nota stampa del Comune di Olbia.

Studio Dentistico Satta 300

Durante la conferenza verranno presentati i progetti in concorso. L’iniziativa è più che pregevole e ha un obiettivo molto positivo: senza, però, la messa a norma del Museo Archeologico sarà difficile mettere in pratica il progetto che risulterà vincitore.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto