Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, arriva la Befana: ecco gli eventi per i più piccoli

Olbia, arriva la Befana: ecco gli eventi per i più piccoli
Olbia, arriva la Befana: ecco gli eventi per i più piccoli
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 January 2019 alle 10:57

condividi articolo:

Olbia, 4 gennaio 2019 - Ègià tempo di cambio della guardia in tema di festeggiamenti e ricorrenze, e così anche qui a Olbia, Babbo Natale cede il posto alla sempre amata Befana. L'assessorato comunale alle Politiche giovanili, guidato da Sabrina Serra, unitamente all’associazione Sas Janas, ha allestito la Casa della Befana al Refettorio dell’arte, nell’ex palazzo scolastico. Così la stessa struttura che in occasione dei festeggiamenti del Natale avevano ospitato la Casa di Santa Claus, ora lascia il posto alla scanzonata Befana e le sue calzette piene di doni.
Come loro consuetudine, le operatricidell’associazione Sas Janas, presieduta da Claudia Pirina, accoglieranno tutti i bambini a partire da venerdì 4 gennaio fino a domenica 6 gennaio, ogni pomeriggio dalle 16 alle 20. Tutti i piccoli, che in regalo riceveranno anche dolci e caramelle, saranno coinvolti nelle molteplici divertentiattività gratuite tra cui il gioco della tombola.
Con l'allestimento della Casa della Befana si andranno a concludere tutte belle e festose le iniziative che sono state organizzate e promosse in occasione delle appena trascorse feste natalizie dall'associazione Sas Janas. Grande successo di affluenza ha riportato la Casa di Babbo Natale in Olbia che ha contato ben 5 mila accessi nelle settimane che hanno anticipato il 25 dicembre. Anche la serie di eventi “Gli elfi in piazza”, che ha fatto tappa nelle varie frazioni di San Pantaleo, Berchiddeddu e Murta Maria, ha riscosso il favore di tutti coloro che si sono divertiti passando insieme ore di puro divertimento.
Che dire poi del “Concerto itinerante di Natale con gli strumenti della tradizione sarda”, che nel centro storico di Olbia, con protagonista “Su cuntzertu antigu”, un gruppo composto da giovani musiciste in costume sardo, ha saputo rendere magiche le stradine del cuore di Olbia con le loro melodie.
Godiamoci dunque queste ultime manifestazioni dedicate ai più piccini che come recita il detto " ecco che arriva l'Epifania che tutte le feste se le portan via". Fino all'imminente Carnevale, sia chiaro.