Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, balneari. Gasparri contro Nizzi: "Sindaci azzurri devono essere coerenti"

Olbia, balneari. Gasparri contro Nizzi:
Olbia, balneari. Gasparri contro Nizzi:
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 March 2019 alle 17:50

condividi articolo:

Olbia, 15 febbraio 2019 - Acque agitate tra i big di Forza Italia: le dichiarazioni sull'estensione delle concessioni balneari fatte a Radio Internazionale dal sindaco di Olbia Settimo Nizzi hanno scatenato non solo i balneari, ma anche i big del suo partito.

A prendere parola è l'onorevole Maurizio Gasparri che, senza mai nominare Nizzi, tira sciabolate contro i Comuni che non rispettano le leggi dello Stato.

"Forza Italia si è battuta e si batte da sempre per l’uscita del settore balneare dalla Bolkestein - si legge nella nota firmata dall'onorevole Gasparri -. Purtroppo per il veto dei grillini l’attuale governo non ha fatto questa scelta ed è grazie a Forza Italia che si è ottenuta almeno una proroga di 15 anni. Per noi la difesa del mondo balneare è una scelta prioritaria. Per la quale in parlamento ci battiamo da anni con determinazione".

Poi, ecco la stoccata indiretta al Comune di Olbia e al sindaco azzurro Nizzi: "Gli amministratori devono rispettare la legge che è stata approvata e quindi ci aspettiamo che tutti i sindaci diano risposte positive alle imprese balneari".

"Il nostro obiettivo resta quello dell’uscita dalla Bolkestein che l’ostilità dei grillini e la resa di altri partiti di governo non hanno reso per ora possibile", prosegue Gasparri.

E ancora, ecco un'altra stoccata indiretta: "In ogni caso non bisogna mettere in dubbio ciò che è stato scritto nella legge di stabilità grazie alle proposte e alla battaglia che Forza Italia ha fatto confrontandosi in maniera parzialmente positiva con il Ministro Centinaio".

Infine, la conclusione: "I sindaci di Forza Italia, in primo luogo, dovranno essere coerenti con la linea che il nostro partito ha espresso in ogni occasione, sia sul territorio che nelle amministrazioni locali che nelle iniziative parlamentari a livello nazionale ed europeo”.