Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia: bagno di folla per Giuseppe Fasolino

Olbia: bagno di folla per Giuseppe Fasolino
Olbia: bagno di folla per Giuseppe Fasolino
Angela Galiberti

Pubblicato il 26 February 2018 alle 13:14

condividi articolo:

Olbia, 26 febbraio 2018 - Centrodestra in grande spolvero sabato scorso alla Stazione Marittima di Olbia dove si è svolta una partecipatissima convention organizzata per sostenere i candidati alle prossime elezioni politiche in programma il 4 marzo.

Per i due candidati ai collegi uninominali di Camera dei Deputati e Senato, rispettivamente Giuseppe Fasolino (Forza Italia) e Antonio Moro (Psd'Az), si è trattato di un vero bagno di folla: perfetto per la volata finale, vale a dire i sette giorni che portano alla chiusura della campagna elettorale e dunque alle elezioni e al confronto con l'elettorato.

All'appuntamento si è presentato l'intero gotha del Centrodestra sardo e gallurese: in pole position l'europarlamentare Salvatore Cicu - potenziale candidato alla guida della Sardegna - che ha sferzato i suoi con un accorato discorso, il leader azzurro dell'Alta Gallura Andrea Biancareddu, Emilio Floris, Pietro Pittalis, Quirico Sanna, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, Pietro Carzedda e così via fino ad arrivare ai candidati veri e propri come Gigi Carbini, Sabrina Serra, Dario Giagoni, Giuseppe Fasolino e Antonio Moro.

Serata importante, dunque, per tastare l'umore della base e la tenuta della coalizione formata da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia, Psd'Az e Noi con l'Italia/Udc: test superato per il centrodestra che ora si appresta ad affrontare gli ultimi giorni di campagna elettorale. Il tutto con un pensiero fisso al prossimo importante appuntamento: le regionali del 2019.

Durante l'evento sono stati toccati i temi fondamentali del programma proposto agli elettori con un occhio di riguardo alla Sardegna e alle problematiche galluresi: in primis la Zona Franca e il come ottenerla, il sostegno alle imprese - vera ossatura della Gallura, il turismo - settore economico che necessita di sostegno in termini di infrastrutture e servizi, la scuola - perché senza istruzione non si va da nessuna parte.