Da 738 giorni 5 ore 26 minuti 45 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Gallura

Bacchus Ristorante: ecco il Tortino di cioccolato senza glutine su crema al limone

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 02 Luglio 2016 – Il menù del Bacchus Ristorante è costantemente in evoluzione in funzione delle materie prime e della stagionalità. Per esaltare i prodotti freschi che ci propone il territorio, il Bacchus propone una nuova carta per ogni stagione. Questa settimana lo chef ci propone la ricetta del Tortino di cioccolato senza glutine su crema al limone.

Clicca qui per seguire la pagina Facebook di Bacchus Ristorante!

ENI di Paolo Pisanu

Ingredienti:

Tortino cioccolato senza glutine: 

  • 250 gr cioccolato fondente
  • 200 gr burro
  • 150 gr cacao amaro
  • 6 uova intere
  • 175 gr zucchero semolato

Crema limone:

  • 1 uovo
  • 1 limone scorza e succo
  • 30 gr maizena
  • 100 gr Acqua
  • 70 gr zucchero

Procedimento:

Per il tortino cioccolato: Far sciogliere il burro e il cioccolato a bagnomaria. Nel mentre montare con la frusta lo zucchero e le uova rendendolo spumoso e aggiungervi il cacao setacciato in modo che non crei dei grumi. Quando l‘impasto sarà  amalgamato disporre pian piano anche il cioccolato e il burro sciolto.
Imburrare degli stampini in alluminio e disporre l’impasto per circa la metà dello stampo e cuocere in forno per 10 minuti a 170°.

Crema al limone: Grattugiare il limone e spremerlo, con il succo, la scorza, lo zucchero e l’acqua fare uno sciroppo scaldandolo sul fuoco vivo e far intiepidire. Da parte amalgamare le uova con la maizena (amido di mais), aggiungervi lo sciroppo e disporre il tutto sul fuoco, con l’aiuto di una spatola in legno mescolare e cuocere sino a portarlo ad ebollizione, dopo di che far raffreddare.

Come confezionare il dolce: Disporre la crema sul fondo di un piatto e poggiare su di essa il tortino tiepido, se di vostro gradimento potete aggiungervi della granella di nocciole o delle fragole e menta tagliate.

Scopri Bacchus Ristorante, aperto tutti i giorni in via degli Astronauti 2 (presso Jazz Hotel). Gustosissimi pranzi a partire da 15 euro (proposta del giorno + dessert + acqua).

Clicca qui per maggiori info o chiama lo 0789 651010

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto