Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: auto investe Gavino Cherchi e il suo cane

Olbia: auto investe Gavino Cherchi e il suo cane
Olbia: auto investe Gavino Cherchi e il suo cane
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 February 2018 alle 19:59

condividi articolo:

Olbia, 08 febbraio 2018 - Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori l'incidente che questo pomeriggio è avvenuto in via Mantova, nel quartiere di Poltu Cuadu. Per cause ancora da accertare, un'auto ha investito Gavino Cherchi con il suo cane guida.

Gavino Cherchi è piuttosto noto in città sia per il suo lavoro di centralinista al Comune di Olbia, sia per le sue attività sportive. Tanto spavento, dunque, per l'olbiese che si è ritrovato travolto da un'auto. La dinamica non è chiara e alle indagini ci sta pensando la Polizia Locale.

Quel che si sa, al momento, è che il conducente che era a bordo dell'auto si è immediatamente fermato per soccorrere il pedone insieme al suo cane, chiamando anche i soccorsi. Sul posto è intervenuta l'Intervol: l'uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti e ha riportato delle contusioni, escoriazioni alla testa e punti a un labbro.

Al cane è andata leggermente peggio: soccorso dai volontari dell'Ages, il labrador è stato trasportato in una clinica veterinaria di Corso Vittorio Veneto (la Vet Service) ed è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici. Le sue condizioni non sarebbero gravi: il cane ha riportato una frattura.