Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Lettere, Generale

Olbia, auto della Polizia Locale sulle strisce. L'osservazione di una cittadina

Olbia, auto della Polizia Locale sulle strisce. L'osservazione di una cittadina
Olbia, auto della Polizia Locale sulle strisce. L'osservazione di una cittadina
Olbia.it

Pubblicato il 29 June 2019 alle 22:07

condividi articolo:

Olbia, 29 giugno 2019 - Comincia con un buongiorno la lettera giunta alla nostra redazione scritta da una cittadina. Una constatazione amara la sua, mista sicuramente a rabbia, perchè le multe quando si prendono vanno pagate, ma quando chi ti deve multare compie la stessa violazione al codice della strada può dare un po' fastidio.

Anche se, magari, queste "infrazioni" sono permesse per esigenze di servizio.

Dopo aver notato che durante il mondiale di Aquabike, svoltosi nello specchio d'acqua davanti al Molo Brin di Olbia dal 30 maggio al 2 giugno scorso i grandi parcheggi gratuiti erano stati chiusi, ha potuto osservare la solerzia con la quale alcuni operatori della Polizia Locale avrebbero multato alcune auto in sosta in zona non consentita.

"Buongiorno Vi ho inviato anche un messanger ed inoltro la stessa segnalazione tramite email.

Vorrei capire come mai i vigili di Olbia sono così solerti a multare un'auto su isola di traffico il giorno della manifestazione delle moto d'acqua quando chiudono tutti i parcheggi non a pagamento e poi loro stessi sulla medesima isola di traffico sostano senza porsi il minimo problema con accanto uno stallo libero a loro dedicato. Due pesi due misure???? Grazie"
Di certo oggi con il web è facile documentare tutto, basta un telefonino ed è fatta. Ed eccola lì, l'auto della Polizia Locale, proprio davanti all'ingresso degli uffici comunali di Via Garibaldi.
Auto parcheggiata su una parte delle strisce bianche riservate all'attraversamento pedonale, mentre il posteggio accanto all'auto è vuoto.