Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Auser e Lega Navale: ecco la cena solidale per gli anziani

Olbia, Auser e Lega Navale: ecco la cena  solidale per gli anziani
Olbia, Auser e Lega Navale: ecco la cena  solidale per gli anziani
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 July 2019 alle 14:13

condividi articolo:

Olbia, 19 luglio 2019 -Appuntamento solidale il prossimo 20 luglio alle ore 19.30, nella città di Olbia che vede come protagonista in questa occasione, l'Associazione Auser Filo d’Argento insieme allaLega Navale.

Sarà una serata da trascorrere piacevolmente in compagnia, gustando tante specialità enogastronomiche, che i volontari dell'associazione olbiese, avranno preparato per i loro commensali.

Il costo della cena è di di 8,00 euro a persona, e viste le numerose richieste, è gradita la prenotazione per potersi organizzare al meglio al recapito:0789-26777.

L’Auser Filo d’Argento di Olbia, èun'associazione di volontariato che coordinata dalla presidente Daniela Selis , si pone da sempre l’obiettivo di far vivere la vecchiaia in modo attivo. Gli anziani potendo rimanere il più possibile nella propria casa, con accanto i loro affetti, hanno una qualità di vita ed un'aspettativa di gran lunga migliore di coloro che vivono in strutture lontano dai loro cari.

Daniela Selis con il suo caratteristico entusiasmo ci racconta: " La cena è il risultato di una bellissima collaborazione nata con tutti i volontari e i nostri sponsor che intendo ringraziare di cuore: Nautica point, l'"Agriturismo Cabu Abas" di Gianmaria Soro, Maria Ragusa. Grazie per il loro sostegno non solo operativo ma anche economico. Un grande grazie va alla Lega Navale che ci ospita, con il suo presidente Tonino Cassetta, e infine le ragazze dell'Hermaea di Olbia insieme a tutto lo staff dirigenziale. A tal proposito colgo l'occasione per anticipare un' nuovo progetto che ci vede coinvolti come associazione, proprio insieme allo sport giovanile. Una sensibilizzazione per riconoscere l'importanza che l'anziano svolge nelle famiglie e che vuole essere la nostra memoria storica, nonchè custode di una tradizionale saggezza popolare".

" Le ragazze del volley quindi le vedremo al nostro fianco. A breve daremo i dettagli. Tanto impegno da parte nostra che mettiamo in campo energie e cuore, per un patrimonio affettivo che non ha paragoni. Vi aspettiamo!". Conclude così il suo intervento la Salis che grazie alla sua dinamicità, professionalità e coerenza, riesce spesso ad andare oltre gli ostacoli che sembrano invalicabili, nel conseguimento degli obiettivi che la sua associazione si pone.

A tal proposito, l'Auser ha attivato anche un centro d'ascolto a cui gli anziani possono rivolgersi per avere consigli o per chiedere aiuto.

Un'evento quindi a sostegno di coloro che entrano nelle nostre famiglie con un sorriso o una dolce parola, specialmente in situazioni in cui un abbraccio può fare la differenza. Buona serata insieme!