Da 635 giorni 22 ore 52 minuti 12 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Olbia

Olbia, Auchan passa a Conad: preoccupazione per 160 famiglie

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 22 maggio 2019 – L’Antitrust deve ancora mettere il suo sigillo sull’acquisizione dei supermercati Auchan ma già il prossimo 28 maggio – a Roma – si svolgerà una riunione al Mise per discutere del futuro dei dipendenti della catena francese acquisita da Conad.

Da questo punto di vista, le parti sociali sono preoccupate: ieri pomeriggio, nella sede della Cgil, Danilo Deiana ha voluto spiegare alla stampa cosa teme il sindacato.

Spesati article pellet

“Siamo preoccupati – spiega Deiana -. Non vorrei che in questa fase subentrassero dinamiche con lo scopo di abbattere i costi della struttura. Abbiamo notato in passato dei demansionamenti e in questo periodo sono arrivate ad alcuni lavoratori delle lettere di contestazione”.

Riguardo l’acquisizione in sé, la Cgil mostra un cauto ottimismo: con Conad, infatti, le relazioni sindacali sono improntate sul rispetto reciproco e sulla positività dei rapporti.

Un fattore, questo, non trascurabile agli occhi delle parti sociali.

“Il nostro obiettivo – spiega Danilo Deiana – è salvaguardare i diritti dei lavoratori, le retribuzioni e le loro mansioni”.

Non solo: la Cgil è un’attenta osservatrice e questa acquisizione porterà sicuramente delle novità nella grande distribuzione.

“Questa operazione cambia radicalmente la grande distribuzione – spiega il sindacalista Cgil -. Ci saranno sicuramente degli assestamenti”.

Per Conad, l’acquisto di Auchan è stato certamente un affare soprattutto qua a Olbia.

L’ipermercato del centro commerciale Olbia Mare è, infatti, al secondo posto per fatturato tra tutti gli ipermercati Auchan d’Italia.

Un primato detenuto anche grazie all’elevata professionalità dei dipendenti: 160 persone che attendono di conoscere il loro futuro.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto