Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, attenzione al "tombino killer": ecco lo scempio

Olbia, attenzione al
Olbia, attenzione al
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 September 2018 alle 18:30

condividi articolo:

Olbia, 13 settembre 2018 - Passeggiare per la Città di Olbia a piedi o in bicicletta può essere a volte "pericoloso", specialmente se non si tiene inchiodato a terra lo sguardo per scorgere eventuali insidie che potrebbero costare carissime.

Le insidie, infatti, possono essere tante: marciapiedi stretti, pali in mezzo al marciapiede, buche e dislivelli del manto stradale, mattonelle danneggiate o tombini con il coperchio rotto.

Tra via Ilaria Alpi e via Ernestina Paper, in Zona San Nicola, sono stati notati da alcuni cittadini dei "tombini killer": tombini completamente aperti che, se non notati, rischiano di far cadere gli utenti della strada. Una potenziale caduta, questa, dalle conseguenze sempre potenzialmente disastrose a seconda della dinamica e della fragilità della persona coinvolta.

A rischio sono in molti: dal bambino in bicicletta al nonnino a passeggio, passando per il motociclista meno accorto o alla runner impegnata nell'allenamento. Insomma, il pericolo potenziale è reale benché si tratti di una strada non molto trafficata.

Come se ciò non fosse abbastanza, queste "buche" artificiali diventano anche ricettacoli di spazzatura abbandonata.