Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia attende ordinanza Solinas: IPIA, domani lezioni a distanza

Olbia attende ordinanza Solinas: IPIA, domani lezioni a distanza
Olbia attende ordinanza Solinas: IPIA, domani lezioni a distanza
Olbia.it

Pubblicato il 26 October 2020 alle 15:27

condividi articolo:

Olbia, 26 ottobre 2020 - Sono ore di attesa queste, anche a Olbia, per l'ordinanza del governatore della Regione Sardegna Christian Solinas: un'ordinanza che dovrebbe occuparsi principalmente di scuole e in particolare di didattica a distanza.

In attesa delle decisioni della Regione, c'è chi fa un passo in avanti e si attrezza per riorganizzare le attività. L'Amsicora Ipia, in tutte le sue sedi, domani applicherà la didattica a distanza: lo comunica il dirigente scolastico Gianluca Corda. "In attesa dell'Ordinanza della Regione Sardegna, alla luce del DPCM del 24 Ottobre 2020 e della Nota del Ministero dell’Istruzione del 25 Ottobre 2020, nella giornata di domani Martedì 27 Ottobre 2020, al fine di una rimodulazione delle attività, le lezioni si svolgeranno A DISTANZA in tutte le sedi dell'Istituto Amsicora", spiega Corda.

"A partire dai prossimi giorni procederemo alla riorganizzazione delle attività didattiche garantendo, sulla base delle decisioni della RAS, lo svolgimento in presenza (entro il 25%) di alcune attività con particolare riferimento a quelle di laboratorio con una giornata settimanale di presenza a scuola per ciascuna classe. Seguirà puntuale comunicazione nella giornata di domani sulla nuova organizzazione oraria. Vi ringrazio tutti per la collaborazione".