Da 99 giorni 9 ore 4 minuti 50 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Olbia, Assl e farmaci carenti: non fruibili né a Tempio né a Olbia

 Una situazione particolare riguarda quella  delle “lunghe terapie”.

Tempio, 09 Dicembre 2017 –  All’ospedale Paolo Dettori di Tempio, dopo la segnalazione da parte dei medici sull’ormai periodica carenza di medicinali nella struttura ospedaliera, arriva l’interessamento dell’Assl di Olbia che spiega dettagliatamente l’organizzazione del Magazzino unico aziendale, dislocato appunto ad Olbia, e sempre contestato da Tempio soprattutto per i ritardi o per le mancate forniture richieste.

Il magazzino aziendale della Assl di Olbia ha la funzione fondamentale di rendere efficiente il servizio di distribuzione dei medicinali. Se alcuni farmaci sono  carenti, dipende dal  fatto  che sono assenti dal mercato, e quindi non fruibili né a Tempio né a Olbia. Ad esempio mancano cortisonici o antibiotici, che fortunatamente possono però essere sostituiti con degli altri analoghi.

 Una situazione particolare riguarda quella  delle “lunghe terapie” che a volte, a seconda delle scorte disponibili, vengono  centellinate, garantendo comunque al paziente lo  svolgimento  della cura per  dieci giorni. Il magazzino  aziendale della Assl  di Olbia tiene in  grande considerazione le opinioni delle organizzazioni sindacali e dei cittadini e la possibilità di migliorare il  servizio  sanitario  di  erogazione dei  farmaci.

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto