Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: il comune virtuoso raggiunge il 51% per la differenziata

Arzachena: il comune virtuoso raggiunge il 51% per la differenziata
Arzachena: il comune virtuoso raggiunge il 51% per la differenziata
Camilla Pisani

Pubblicato il 21 September 2016 alle 12:53

condividi articolo:

Arzachena, 25 settembre 2016 - L'amministrazione comunale di Arzachena conta i suoi primi successi in ambito ambientale: dalla pagina Facebook istituzionale si apprende infatti che il comune è passatodal 35% di gennaio al 51% di agosto di raccolta differenziata, superando il limite del 50% imposto dalla legge per i Comuni costieri.

Continuando così, si legge,Arzachena otterràla premialità proprio per i mesi estivi, quelli più critici, durante i quali la produzione di rifiuti cresce in maniera vertiginosa, arrivando, ad agosto, ad aumentare del 350%. I disagi estivi nelle isole ecologiche, dei quali ci si accorge frequentemente, dipendono anche da questo, ma, come sottolineato dall'amministrazione comunale, "la soluzione dipende da ognuno di noi. Grazie ancora e... ricicla più che puoi.Aggiornamenti i primi di ottobre: vedremo com’è andata".

Un esempio virtuoso relativo ad una questione cruciale nel quotidiano di cittadini ed istituzioni, simbolo del fatto che con impegno, costanza ed educazione, le soluzioni per vivere e costruire un ambiente più pulito e sostenibile sono davvero a portata di mano.

differenziata-arzachena