Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: arrivano le coppe del mondo di calcio

Olbia: arrivano le coppe del mondo di calcio
Olbia: arrivano le coppe del mondo di calcio
Laura Scarpellini

Pubblicato il 13 November 2019 alle 16:09

condividi articolo:

Olbia, 13 novembre 2019 -Grande attesa per i tifosi di calcio che potranno ammirare da vicino i più prestigiosi trofei di calcio: le Coppe del Mondo di calcio vinte dalla nazionale italiana.

Le potremo ammirare il prossimo 15 novembre presso il Museo Archeologico al Molo Brin di Olbia dalle ore 14 alle ore 19.

La prima coppa risale a primo titolo mondiale degli azzurri nella seconda edizione dei Mondiali del 1934, quando in finale fu battuta la Cecoslovacchia per 2 a 1. Nel 1938 la nostra nazionale bissò il traguardo battendo l'Ungheria 2 a zero. Poi bisognerà attendere fino al 1982 con il trionfo in Spagna grazie ai gol entrati ormai nella leggenda con Paolo Rossi, Tardelli e Altobelli per un 3 a 1 contro la Germania Ovest.

Farà bella mostra infine anche il trofeo del 2006 che ci vide vincitori sulla Francia per 2 a zero.

La tappa di Olbia seguirà quelle Rodia di oggi, di Nuoro Exme il 14 e quella di Sassari il 15.

L'organizzazione dell'evento è a cura della Lega nazionale dilettanti calcio comitato regionale Sardegna che con l'occasione intende festeggiare i 60 anni della Figc.

Sarà presente un grande dispiegamento di sicurezza a tutela di questi meravigliosi trofei del mondo del calcio da ammirare ripercorrendo cosìin pochi istanti, tutta la grande storia del grande calcio italiano.

foto: