Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: arrivano i "Piccoli Eroi" in città

Olbia: arrivano i
Olbia: arrivano i
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 March 2019 alle 13:28

condividi articolo:

Olbia, 4 marzo 2019 - Ecco un nuovo appuntamento in programma con il teatro a Olbia: il prossimo 13 marzo, a partire dalle ore ore 19.00 presso la sala conferenze della Stazione Marittima, ecco i "Piccoli Eroi... ai figli partiti"

Questo spettacolo vuole essere il primo spettacolo per un pubblico adulto che l'Associazione Mediterrarte presenta in rassegna in collaborazione con il Comune di Olbia.

L'autrice e attriceSimona Gambaro dentro "Piccoli eroi"ha rimescolato vari diversi spunti, tra cui la fiaba diPollicino:una fiaba che per certi versi un po' inquietante che ha prodotto comunque una nuove visione della fiaba, ma anche dell'identità, della famiglia e della casa.

I protagonisti quindi sono seduti intorno al tavolo e sono loro che attraversano i luoghi oscuri e luminosi della fiaba, che vuole essere una metafora potente della vita.

Loro che partono, carichi del coraggio necessario per compiere la storia che gli è data. Tutti gli altri a guardare, muti testimoni. Ecco ciò che si propone questo lavoro teatrale con questo spettacolo:insieme all'azione narrata, la narrazione di uno sguardo. Questa storia riguarda tutti, non è dedicata solo ai ragazzi o ad un pubblico adulto.

Racconta di un vero e proprio passaggio di vita fondamentale per ognuno di noi: la conquista di un'autonomia, di un'identità, di un proprio posto nel mondo. Tutti i ragazzi e ragazze ne sono i protagonisti.

Eroi piccoli come Pollicino, piccoli come quando si deve ancora crescere, e si ha paura di non farcela. Invisibili agli occhi del mondo che non vede.
Fermiamoci quindi tutti un momento, invece: guardiamoci negli occhi, ascoltando il denso fluire delle parole.

Una vera e propria esperienza teatrale, un viaggio che vuole essere prima di tutto un' esperienza, condivisa tra grandi e piccoli eroi di tutti i giorni.

Biglietto intero € 8
biglietto ridotto (ragazzi dai 12 ai 18 anni) € 6