Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: arrivano i fondi per le associazioni culturali

Olbia: arrivano i fondi per le associazioni culturali
Olbia: arrivano i fondi per le associazioni culturali
Laura Scarpellini

Pubblicato il 29 December 2018 alle 22:52

condividi articolo:

Olbia, 30 dicembre 2018 - Anche per il prossimo anno l'amministrazione del Comune di Olbia intende fornire quanto più aiuto economico possibile alle associazioni che svolgono attività culturale nel comune di propria pertinenza.

Saranno interessate da questo specifico bando solo le Associazioni Culturali, senza scopo dilucro, presenti nel comparto olbiese, che siano state costituite da almeno due anni e che abbiano tra le loro interessi: musica (concerti ed intrattenimenti di musica -classica, jazz, pop, acustica, tradizionalesarda, folk, etc.-); teatro (spettacoli e rassegne teatrali, teatro per bambini, teatro di strada, teatro comico,teatro di burattini); danza (festival, spettacoli di danza, intrattenimenti e allestimenti per la pratica della danza); cinema (rassegne cinematografiche, proiezioni); Arti e cultura della comunicazione mostre, seminari, incontri formativi su materie artistiche(arti visive, grafiche e artigianato artistico); animazione (animazioni per bambini, per giovani, per le famiglie e gli anziani, spettacoli di strada, attività circensi);percorsi educativo-formativi per bambini ed adolescenti (recupero degli antichi giochi emestieri, corsi presso fattorie degli animali, corsi di pet therapy).

L'importo del finanziamento da erogarsi, ancora non è stato reso noto in quanto sarà definito conseguentemente alla determinazione degli stanziamenti per il prossimo anno, tutt'ora in corso d'opera.

Tutte le informazioni e la consultazione completa del bando di gara, saranno reperibili sia sul sito istituzionale del Comune di Olbia, che presso lo sportello UfficioSettore Sviluppo Economico Turismo, Cultura, Sport e PersonaleServizio Cultura, Sport e Spettacolo.

La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, presso il Protocollo Generale del Comune diOlbia, sito in via Garibaldi, n.° 49, 07026 Olbia:dalle ore 9:00 di giovedì 27 dicembre 2018, alle ore 12.00 di giovedì 28 febbraio 2019, secondo i normali orari di apertura al pubblico dell’ufficio, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alleore 12.00 e lunedì e mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

In ogni caso farà fede la data e l’orario di acquisizione della domanda al Protocollo Generale. Incaso d’inoltro della domanda a mezzo posta farà fede la data e l’ora di arrivo all’Ufficio Protocollo del Comune di Olbia.