Da 242 giorni 5 ore 56 minuti 32 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

A Olbia arriva “Sulla mia pelle”: il film su Stefano Cucchi

Prink PLUS settembre 2018

Olbia, 12 ottobre 2018 – L’attualità sbarca a Olbia con la proiezione di “Sulla mia pelle“: il film sugli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi, il giovane morto in circostanze tutte da chiarire dopo un arresto.

L’evento è organizzato dall’Associazione Stefano Cucchi e si svolgerà il prossimo 17 ottobre a Olbia, presso La Talpa Risto-pub in via Capo Verde. La proiezione inizierà alle ore 21:00. Alla fine del film, tramite collegamento Skype, interverrà la sorella di Stefano, Ilaria Cucchi, che parlerà della vicenda giudiziaria.

Spesati article

Proprio in questi giorni, la vicenda giudiziaria sulla morte del giovane ha avuto un inaspettato colpo di scena che rimescola le carte e dà forza alla versione dell’accusa: ovvero che Cucchi sia morto in seguito a un pestaggio compiuto da alcune forze dell’ordine.

I primi accusati, degli agenti di polizia penitenziaria, sono stati tutti assolti nel 2014 e lo stesso è accaduto per i medici dell’ospedale in cui Cucchi era stato portato, assolti nel 2016. Nel 2015 il carabiniere Casamassima, grazie alle sue dichiarazioni, ha fatto riaprire il processo e le indagini: a tre anni da questo fondamentale fatto un altro carabiniere, Tedesco, ha deciso di rompere il silenzio e di raccontare di quelle botte inferte da alcuni suoi colleghi e di quella nota di servizio, da lui redatta, sparita nel nulla.

Alla luce di quanto sta avvenendo nelle aule giudiziarie in cui il processo per la morte di Cucchi va avanti senza sosta, la proiezione del film Sulla mia pelle rappresenta quasi un atto di obbedienza civile. Obbedienza a quei valori fondanti dello Stato che qualcuno, quella notte, ha deciso di sporcare.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Solarsì 1400
In Alto