Da 515 giorni 16 ore 50 minuti 15 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Eventi

Olbia, arriva lo Street Workout: l’allenamento in città abbinato alla cultura

Ecco il programma

Phone Doctor 1400

Olbia, 18 maggio 2017 – A Olbia arriva una nuova manifestazione: lo Street Workout,  una tendenza sempre più diffusa anche in Italia che consiste nello svolgere esercizi all’aperto, dai piegamenti a esercizi a corpo libero.

Una manifestazione che coniuga le discipline più all’avanguardia del fitness con il piacere di scoprire o riscoprire le bellezze della propria città.  Con l’ausilio di cuffie wireless ci si alterna tra camminata ed esercizi, in un percorso che si snoda in tutta la città. Partito da Roma ad Ottobre 2016 ha già conquistato le più belle città d’arte italiane (Venezia, Milano, Taormina, Genova, Bolzano, Napoli, Pisa, Torino).

Spesati article

L’evento è stato presentato questa mattina alla presenza degli organizzatori, l’associazione Sas Janas, e l’assessora allo Sport Silvana Pinducciu, la quale ha fin da subito supportato il progetto. La manifestazione si svolgerà il 28 maggio.

La manifestazione dura circa due ore: in ogni stazione ci sarà un allenamento differente e tra una stazione e un’altra verrà illustrata la storia della città. Street Workout è patrocinato dal Comune di Olbia e vede la collaborazione di alcune palestre della città.

La collaborazione e la rete sono stati importanti per costruire un team affiatato che ci auguriamo cresca sempre di più. Grazie al nostro sponsor Visalus, la piattaforma per le trasformazioni fisiche, i primi a prenotare avranno la maglietta in omaggio. Anche l’assessore Sabrina Serra, Assessore alla cultura del Comune di Olbia ha appoggiato il progetto in quanto la cultura sarà una componente fondamentale della manifestazione  – si legge nel comunicato stampa –. Scopriamo chi ci allenerà: Daniele Perra con il Programma d’ Azione Performante aprirà la prima sessione di allenamento con esercizi per svuotare la mente; prosegue la palestra Body Control Club con Angelo Mazza con il pilates. Nella seconda sessione, di fronte alla scalinata di San simplicio, ci sarà la palestra CrossFit Wild Box Olbia con Josè Alvarez Gomez  con il Crossfit. Manuela Frisciata e Jessica Demartis dell’Air Sporting Club animeranno la piazza centrale con la zumba. Marco Fresi della palestra Geovillage Sport & Wellness, nella piazza del comune, aprirà l’ultima sessione con il Tabata Workout, Daniele Perra conclude questa mattinata di street experience con il relax dello stretching“.

Percorso ed orari:

Partenza e raduno partecipanti: ore 10:00

Ingresso principale del Parco in via Gabriele D’Annunzio;

  • Prima Tappa fronte fontana o fronte Anfiteatro e prima sessione sportiva; Si prosegue per Via Gabriele d’Annunzio con una descrizione storica della basilica di San Simplicio
  • Seconda Tappa fronte Piazza San Simplicio sotto la scalinata e seconda sessione sportiva; Si prosegue per via San Simplicio e poi nel Corso Umberto con una descrizione storica della nascita di Olbia e del suo centro storico
  • Terza tappa Piazza Regina Margherita e terza sessione sportiva ; Si prosegue poi per Via Regina Elena fino al lungomare dove si parla di Olbia e del suo porto, si arriva così nella piazza di fronte al comune.
  • Quarta tappa fronte Municipio Olbia, quarta sessione sportiva e fine manifestazione;
  • Durante la manifestazione sarà possibile avere, per i genitori con figli a seguito, un Baby parking assistito di supporto per poter fare sport con la tranquillità che i bambini si divertano come loro. Sarà possibile prenotare le cuffie e iscriversi, entro e non oltre il 21 maggio, presso tutte le palestre che hanno aderito oppure si può chiamare lo 0789/27164.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto