Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Olbia. Parco vietato ai cani, Nizzi: dobbiamo proteggere i bambini e chi fa sport

Olbia. Parco vietato ai cani, Nizzi: dobbiamo proteggere i bambini e chi fa sport
Olbia. Parco vietato ai cani, Nizzi: dobbiamo proteggere i bambini e chi fa sport
Olbia.it

Pubblicato il 29 October 2016 alle 11:01

condividi articolo:

Olbia, 29 Ottobre 2016 - Continua ad essere al centro delle cronache il divieto di accesso al Parco Fausto Noce per i cani (ad esclusione dell'area adibita a tale scopo). Alle polemiche scatenate dai cittadini indignati risponde direttamente il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi.

"È dovere dell’Amministrazione Comunale far rispettare le regole, specie quelle che garantiscono la sicurezza dei nostri cittadini - dichiara Settimo Nizzi -. Non si tratta solo di tutelare il verde pubblico, ma, soprattutto, di garantire la sicurezza dei bambini che devono essere liberi di giocare nel parco, delle persone che praticano sport, e di chi semplicemente desidera passeggiare all’aria aperta. Chi desidera portare il suo animale può farlo nell’area dedicata che viene regolarmente pulita e bonificata da zecche ed altri parassiti. Questa norma già esisteva e ci siamo decisi a dare un giro di vite in seguito alla maleducazione di alcune persone che non raccoglievano lo sporco lasciato dai loro cani a scapito degli altri frequentatori del parco".

Sono molte altre le iniziative che riguardano il Fausto Noce «abbiamo implementato la sicurezza, in termini di videosorveglianza e orari di apertura, ad esempio. Il parco è uno dei fiori all’occhiello di questa città e vogliamo migliorarlo e renderlo sempre più fruibile ai nostri cittadini» conclude il Sindaco.