Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Archeologico: Ernesto Mascitelli emoziona con il suo film

Olbia, Archeologico: Ernesto Mascitelli emoziona con il suo  film
Olbia, Archeologico: Ernesto Mascitelli emoziona con il suo  film
Laura Scarpellini

Pubblicato il 27 January 2020 alle 19:19

condividi articolo:

Olbia, 27 gennaio 2020 - Ernesto Macera Mascitelli è ormai una presenza costante per gli olbiesi che si sono appassionati alle sue imprese alpinistiche.

L'appuntamento per tutti gli amanti delle imprese estreme e per coloro che amano l'impegno sportivo, è stato la scorsa domenica pomeriggio presso il Museo Archeologico di Olbia.

L'alpinista olbiese d'adozione ha presentato il suo docu film con cui fa conoscere nel dettaglio la sua ultima impresa che lo ha portato ai confini tra ghiaccio e cielo: l'Himalaya

Mascitelli ha mostrato tutta la sua emozione commentando a caldo il suo documentario "È stata davvero una giornata emozionante quella di ieri al Museo Archeologico di Olbia. Il caloroso abbraccio che ho ricevuto da tutti coloro che mi hanno sostenuto e seguito durante il viaggio, l'ho ritrovato tra il pubblico presente in sala. Più momenti sono stati toccanti per me in cui ho rivissuto quello che vedevo proiettato. I panorami mozzafiato dell'Himalaya lasciano un segno indelebile nell'animo di chi ci si avventura. Mi ha fatto molto piacere aver avuto l'opportunità di illustrare ad una numerosa platea il mio ambizioso progetto umanitario. Sono riuscito ad aiutare, attraverso una raccolta fondi, la scuola di base del Villaggio di Devitar nel Sud del Nepal. Mi sento di dover ringraziare l'assessore allo sport Silvana Pinducciu che è intervenuto nel dibattito e che ha dato la disponibilità dell'aula del Museo. Vorrei inoltre fare un plauso all'amico Tommy Rossi che ha magistralmente condotto la serata".

Il suo è stato un racconto a tratti crudo, a tratti emozionante. Ora attendiamo la presentazione della sua prossima avventura che sicuramente sarà altrettanto avvincente e coinvolgente. L'uomo sfiderà i suoi limiti, una volta ancora!