Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia apre le porte alla rassegna "Visioni sarde", un incontro tra cultura e festa in piazza.

Olbia apre le porte alla rassegna
Olbia apre le porte alla rassegna
Dénise Meloni

Pubblicato il 06 June 2017 alle 19:23

condividi articolo:

Olbia, 6 Giugno 2017-Ad Olbia sbarca il grande cinema, sostenuto dall'organizzazione Argonauti, con un evento che si terrà il 9 giugno, dalle 21,30 nel vicolo chiuso che conclude via Romana ad Olbia.Il concorso cinematografico "Visioni sarde" vuole proporre sette film giunti alla ribalta nazionale con l'intento di farli avvicinare ad un pubblico vasto mediante la loro distribuzione sia in Italia che all'estero. I film proposti hanno lo scopo sia di valorizzare i sette registi sardi, sia di comunicare l'inclemente realtà dei problemi e d elle contraddizioni che caratterizzano il territorio e l'identità nazionale.

I film proposti sono:

A casa mia,di Mario Piredda;

Border,di Paolo Zucca;

Il bambino, di Silvia Perra;

Del .rossimo orizzontedi Tommaso Mannoni;

Domenica, di Bonifacio Angius;

Nella mia città, di Andrea Marras;

Noi siamo il male,di Gianni Cesaraccio;

La giuria di "Visioni sarde, presieduta da Paolo Pulina, ha assegnato il primo premio a Silvia Perra per "Il bambino", ha assegnato il premio speciale Fasi a Mario Piredda per " a casa mia" e conferito la menzione d'onore a Bonifacio Angius per "Domenica".

L'evento è organizzato da Argonauti, una delle più importanti realtà culturali che operano ad Olbia. Per l'occasione sarà aperto il Politecnico Argonauti e i partecipanti potranno godere di una vera e propria festa in piazza.