Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, arriva Time in Jazz: ecco le tappe olbiesi

Olbia, arriva Time in Jazz: ecco le tappe olbiesi
Olbia, arriva Time in Jazz: ecco le tappe olbiesi
Olbia.it

Pubblicato il 09 August 2017 alle 18:13

condividi articolo:

Olbia, 09 agosto 2017 -Questa nuova edizione del Festival Time in Jazz che celebra i trent’anni di vita della manifestazione, accanto a concerti che propongono alcuni dei repertori piùinteressanti della scena jazzistica internazionale contemporanea, presenta nuoveproduzioni originali.

All’appuntamento già previsto per l’11 agosto nel Comune di Olbia, se ne aggiungeun secondo. La nostra città potrà così fruire dei veicoli promozionali e pubblicitari adiffusione nazionale ed internazionale della manifestazione, implementando l’operazionedi marketing territoriale tanto cara all’amministrazione comunale.Olbia entra nel circuito di questa importante rassegna, il cui cuore è Berchidda,paese natale del suo direttore artistico, il trombettista e compositore Paolo Fresu, ma checoinvolge diversi Comuni del Nord Sardegna, creando un’interessante sinergiaterritoriale.

Venerdì 11 agosto alle ore 18, nel sito archeologico del Pozzo Sacro Sa Testa, siesibiranno Raffaele Casarano e Marco Bardoscia, per l’occasione in compagnia di AdaMontellanico.

«Questo appuntamento – afferma l’assessore al Turismo Marco Balata –contribuisce alla valorizzazione della località Pittulongu e rappresenta un evento di sicuraattrattiva per i cittadini ed i turisti, per gli appassionati di musica e per tutti coloro chesono alla ricerca di offerte culturali qualificate come completamento della propriavacanza».

Lunedì 14 agosto alle ore 11.00 si terrà un concerto esclusivo, un progetto speciale pensato per un luogo altamente simbolico come la chiesa di San Paolo, che vedrà esibirsi il duo costituito da due illustri artisti del jazz internazionale, Tomasz Stankoe David Virelles.

«Si tratta di un evento importante che valorizza la nostra città e contribuisce allapromozione delle attrattive culturali e turistiche del centro storico di Olbia, in particolarePiazza Santa Croce e la Chiesa di San Paolo» conclude l’assessora alla Cultura Sabrina Serra.