Da 431 giorni 13 ore 27 minuti 0 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Olbia: approvato nuovo centro commerciale, Prima Olbia si astiene

Phone Doctor 1400

Olbia, 20 dicembre 2018 – L’ampliamento del Romagnolo di Viale Aldo Moro è stato approvato: la delibera ha avuto il via libera dal Consiglio comunale di Olbia pochi minuti fa con 15 voti favorevoli, 4 contrari e 3 astenuti.

A votare contro sono stati Davide Bacciu, Patrizia Desole, Roberto Ferinaio e Rino Piccinnu. Astenuto, invece, il gruppo di maggioranza Prima Olbia che ha spiegato la sua decisione tramite le parole del capogruppo Bastianino Monni.

Spesati article

“Dal punto di vista urbanistico può andare avanti – ha detto Bastianino Monni -, ma io ho delle perplessità. A monte, diciamo che non c’è stata una corretta pianificazione. Nel 2003 era un’area servizi per il quartiere viale Aldo Moro. Dal 2004, qualcuno dei consiglieri magari era presente, venne proposta una riqualificazione commerciale. A oggi c’è questo stravolgimento con il quale si realizzerà un importante centro commerciale. Le mie preccupazioni riguardano i flussi di traffico che verranno cambiati. È normale che sia così, anche per i piccoli commercianti di viale Aldo Moro. Ero certo che ci fosse già un equilibrio per i centri commerciali a Olbia. A Nord Iperstanda, a Sud Auchan. Poi sono arrivati Pozzo Sacro e Aeoroporto. E poi raddoppia la Lidl in viale Aldo Moro. E questo conferma le mie perplessità. Siamo certi che il nostro hinterland sia così numeroso per avere una così grande offerta di centri commerciale che vanno a discapito dei piccoli commercianti?”.

Sulla stessa linea d’onda, ma con voto contrario, Rino Piccinnu, Davide Bacciu e Roberto Ferinaio. Alla fine, la proposta è passata.

Olbia in fiore 2019 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto