Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia applaude uno strepitoso Pirandello di Enrico Lo Verso

Olbia applaude uno strepitoso Pirandello di Enrico Lo Verso
Olbia applaude uno strepitoso Pirandello di Enrico Lo Verso
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 June 2019 alle 14:10

condividi articolo:

Olbia, 26 giugno 2019 - La città di Olbia è stata la magnifica cornice alla serata teatrale di ieri sera. Grande successo di pubblico per uno spettacolo da brividi.

Nel corso della rassegna letteraria " Sul filo del discorso", promossa dalla biblioteca civica Simpliciana di Olbia, si è potuto assistere ad una strepitosa interpretazione dell'opera pirandelliana " Uno nessuno centomila" .

Padrone indiscusso della scena un grande Enrico Lo Verso che di questa novella ne ha fatto da tempo ormai il suo cavallo da battaglia. Il personaggio è risultato essere elaborato in maniera superlativa, grazie all''adattamento e regia di Alessandra Pizzi.

La scenografia è stata realizzata dagli allievi delle classi 3C, 4C, 3D/E del Liceo Artistico Fabrizio De Andrè di Olbia coordinati dalle prof.sse Concettina Agnesi e Maria Grazia Lo Muto.

L'affluenza di pubblico è andata oltre ogni aspettativa tanto che purtroppo molti partecipanti si sono dovuti accontentare dei posti al margine della location, a discapito della visuale. LaPiazza Santa Croce con largo anticipo sull'inizio della rappresentazione già risultava essere gremita fino all'inverosimile.

Nota stonata la maleducazione purtroppo di chi, non essendo interessato all'evento, si è dilettato in schiamazzi disturbando gli appassionati.

Sarà un'estate lunga di appuntamenti sotto le stelle che animeranno le serate olbiesi, facendoci emozionare ancora, con un verso, una poesia, una melodia.