LA CENSURA E’ UNA COSA SERIA! 1° #NIZZIVERSARIO della CENSURA di questa testata da parte di Settimo Nizzi, per aver consultato i cittadini. Clicca qui per leggere le notizie che, il sindaco, gradirebbe scrivessimo. Clicca qui per leggere cosa è successo un anno fa.

Prink 1400
Cronaca Olbia

Olbia: coppia di anziani bullizzata al parco Fausto Noce

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 25 ottobre 2018 – Anche il Parco Fausto Noce, unico vero polmone verde della Città di Olbia, sta diventando ostaggio dei bulletti: vale a dire gruppi di ragazzini che infastidiscono le persone che, con tranquillità, cercano di godersi il verde.

L’ultimo episodio è segnalato da Stefano Degortes, olbiese di 89 anni che ieri pomeriggio si è trovato protagonista suo malgrado di una spiacevole esperienza insieme a una sua amica. L’uomo, mentre era dentro il parco urbano, sarebbe stato avvicinato da un gruppo di 6/7 ragazzini di età compresa tra i 12 e i 13 anni. Questo è il suo racconto.

Sardinia Ferries 300

“Tutto ha avuto inizio con la richiesta di 30 centesimi per comprare una bottiglia d’acqua – racconta Stefano Degortes -. Ho spiegato al richiedente che non avevo il portamonete. Da quel preciso momento hanno iniziato ad offendere la mia amica e subito dopo hanno iniziato a lanciare corbezzoli acerbi forse con un tiralastico”.

“Onde evitare ogni litigio abbiamo cambiato panchina – continua il cittadino -, questi ci hanno inseguiti e molestati fino a farci decidere di lasciare il parco. Ci hanno inseguito fuori dal parco e una volta saliti in macchina hanno colpito la mia macchina con i soliti corbezzoli acerbi. Da solo nonostante i miei 89 anni ho chiesto ad uno di loro di farsi avanti. Oltre a tutti i loro limiti sono anche codardi”.

Non si faccia l’errore di derubricare tutto a semplici “ragazzate”: episodi di questo genere sono, purtroppo, molto diffusi e sono segno di un malessere sociale che deve essere affrontato. Se saltano le regole base del rispetto e della convivenza civile, salta l’intera società.

Degortes chiede però uno sforzo in più alle forze dell’ordine, affinché il parco venga presidiato e torni ad essere un luogo di pace.

Phone Doctor 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto