Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: Andrea Mura al cospetto del dirigente della Nazionale Taekwondo

Olbia: Andrea Mura al cospetto del dirigente della Nazionale Taekwondo
Olbia: Andrea Mura al cospetto del dirigente della Nazionale Taekwondo
Olbia.it

Pubblicato il 21 March 2018 alle 16:50

condividi articolo:

Olbia, 21 marzo 2018 -Ha solo 10 anni, ma vanta già nel suo palmarès 3 titoli regionali nelle forme, oltre a diversi secondi e terzi posti in combattimento.

E questo sabato e domenica avrà l'onore di poter partecipare al 2° raduno italiano di forme, sotto l'egida del direttore tecnico della nazionale italiana, Andrea Notaro. Andrea Mura è il 1° olbiese a riuscire a partecipare ad un entry stage di forme. Seguito dal maestro Antonio Carta del Planet Fitness di Olbia, Andrea ha percorso un cammino lungo e difficile, fatto di duri allenamenti, e tanto sacrificio.

"Andrea si è sempre dimostrato umile, lavorando sempre sodo" dice il maestro Carta. "Negli ultimi 2 anni è riuscito a battere la concorrenza nelle gare regionali di forme, dimostrando una grinta e un'eleganza come pochi in Sardegna". Oggi ha ottenuto la convocazione per questo Entry Stage.
"Non posso che essere orgoglioso", continua Carta. "Per lui sarà una grande opportunità. Si immergerà per 2 giorni nella vera vita della nazionale italiana. Sarà a contatto con Notaro, direttore tecnico della nazionale italiana, diverse volte campione del mondo ed europeo, e con tutto lo staff della federazione.Un'occasione unica per imparare tante cose, dimostrare la sua bravura, e sognare un posto in nazionale".
Andrea continuerà la stagione in vista delle prossime gare, prima tra tutte il 07 e l'08 aprile ai Castelli Romani, questa volta nella specialità combattimento, insieme ai suoi compagni di squadra. E a giugno lo aspetta un altro traguardo: l'esame di cintura nera.