Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: ancora furti nelle spiagge

Olbia: ancora furti nelle spiagge
Olbia: ancora furti nelle spiagge
Olbia.it

Pubblicato il 08 August 2019 alle 14:40

condividi articolo:

Olbia, 08 agosto 2019 - Nonostante i controlli delle forze dell'ordine siano più intensi, stanno arrivando diverse segnalazioni di furti nelle spiagge: in particolare, questi furti vengono perpetrati nelle aree di sosta vicino agli arenili.

Le vittime predilette sono i turisti poiché spesso si recano in spiaggia appena sbarcati o prima della partenza: nelle loro auto, infatti, si possono trovare valigie, soldi ed effetti personali.

Approfittando dell'assenza dei proprietari e di telecamere (non sempre i parcheggi sono custoditi), i ladri aprono le auto e fanno razzia, lasciando i turisti senza nulla.

Negli anni scorsi, questa "usanza" era diventata una vera e propria "piaga" non solo vicino alle spiagge, ma anche in città: le aree di "caccia" preferite erano i parcheggi alla radice dell'Isola Bianca (oggi chiusi), più isolati rispetto al Molo Brin e al Molo Bosazza.

Per difendersi da questo genere di furto, è necessario non lasciare oggetti di valore in auto e usare - se possibile - un servizio di deposito bagagli.

Altrettanto importante, poi, sporgere denuncia alle forze dell'ordine in caso di furto.