Da 433 giorni 23 ore 45 minuti 26 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, ampliamento Auchan? Intanto ecco il parcheggio

Parco Porto Conte

Olbia, 22 marzo 2019 – Il Consiglio comunale di Olbia ha recentemente approvato una proposta intitolata “Richiesta di permuta aree e contestuale variante semplificata al PDL della zona C loc. Sa Marinedda. Ditta Gallerie Commerciali Sardegna srl”.

Si tratta di una variante semplificata che consiste, in parole povere, in uno scambio di aree tra l’azienda e il Comune di Olbia.

Morostesa 2019

Il comparto del Centro Commerciale Auchan, che si trova nel quartiere di Santa Mariedda, è composto sostanzialmente da due lotti: da una parte il centro commerciale vero e proprio già edificato con le sue aree di sosta, dall’altra un altro lotto che attualmente non è costruito, ma che ha un potenziale edificatorio per una struttura commerciale di medie dimensioni per prodotti non alimentari.

Per usufruire, anche solo potenzialmente, di questo diritto edificatorio l’azienda ha necessità di avere delle aree di sosta contigue al lotto in questione.

Per poter avere almeno la possibilità potenziale di godere di questo diritto, l’azienda ha proposto una variante semplificata proponendo uno scambio di aree: in cambio di una porzione di aree comunali situate accanto a lotto ancora non edificato, si cede un’area privata – più grande di quella comunale – situata a poca distanza e contigua al parcheggio pubblico Costante Girardengo.

La proposta è stata discussa ieri sera in Consiglio. Il parere della Commissione consiliare all’Urbanistica era favorevole.

Olbia in fiore 2019 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto