Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, amianto e bonifiche: ecco il bando per i contributi

Olbia, amianto e bonifiche: ecco il bando per i contributi
Olbia, amianto e bonifiche: ecco il bando per i contributi
Olbia.it

Pubblicato il 25 September 2018 alle 12:36

condividi articolo:

Olbia, 25 settembre 2018 - Notizia di pubblica utilità. Si rende noto che, con Determinazione Dirigenziale n. 2436 del 5 settembre 2018, la Provincia di Sassari –Zona Omogenea Olbia Tempio ha approvato il bando pubblico per l'erogazione di contributi a beneficio diprivati per interventi di bonifica di manufatti contenenti amianto su immobili siti nel territorio della Provincia diSassari – Zona Omogenea Olbia Tempio (ex Provincia Olbia Tempio).

Per accedere ai contributi deve essere presentata una domanda di ammissione per ogni immobile oggetto di bonifica l’immobile deve essere ubicato nel territorio della Provincia di Sassari – Zona Omogenea OT edessere in regola con le disposizioni urbanistiche, edilizie ed igienico sanitarie.

Sono disponibili complessivamente € 76.497,90 (Euro settantaseimilaquattrocentonovantasette/90). I contributi saranno assegnati per un importo pari al 60% (sessanta per cento) delle spese ammissibilicalcolate adottando i massimali indicati nel bando e comunque non oltre € 5.000,00, oneri fiscali compresi.

Icontributi saranno erogati in un'unica soluzione ad avvenuta conclusione dei lavori e dietro presentazione della documentazione richiesta nel bando. La domanda, completa della scheda di auto notifica e degli allegati elencati nel bando, dovrà pervenire, inplico chiuso, entro il 20.11.2018 all’Ufficio Protocollo della Provincia Sassari – Zona Omogenea OlbiaTempio, Settore 9 Sviluppo e Ambiente Nord Est, Via A.Nanni, n.17/19, 07026 Olbia (farà fede il timbro diarrivo dell'ufficio anzidetto).

Trattandosi di un tema particolarmente delicato per le sue implicazioni di carattere sanitario ed ambientale, si chiede cortesemente di dare la massima pubblicità all’iniziativa.

Il suddetto bando e i relativi allegati sono pubblicati nel sito www.provincia.sassari.it e nel sito www.infeagallura.it.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il Responsabile del Procedimento Dott.ssa Giuliana Loi presso il Settore 9 Sviluppo e Ambiente Nord Est, tel. 0789- 55 76 53, E-mail [email protected]