Da 552 giorni 18 ore 45 minuti 46 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, scuole bloccate dall’alluvione: troppi studenti, si cercano aule

Phone Doctor 1400

Olbia, 12 ottobre 2018 – Scuole d’eccellenza, ma costrette in via emergenziale a sacrificare qualche laboratorio per dare spazio agli studenti. Tutto questo sta accadendo a Olbia al Liceo Scientifico “Lorenzo Mossa” e al Liceo Classico “Antonio Gramsci”: scuole al top, vincitrici di premi e riconoscimenti importanti, ma soprattutto scuole alluvionate.

“Siamo scuole vessate due volte – spiega il dirigente scolastico Luigi Antolini (Mossa) -. Siamo in Hi4, quindi non possiamo costruire nuove aule, ma non possiamo nemmeno fare nessuna messa in sicurezza e intervenire nella palestra. Siamo in un limbo”.

Spesati article

Limbo stagnante che costringe la Provincia di Sassari-Zona Omogenea Olbia-Tempio a pubblicare un avviso per ricercare locali esterni da prendere in affitto e da adibire ad aule scolastiche.

Da oltre un anno va avanti questa situazione, ma non può durare all’infinito. Questa è una delle tante conseguenze dell’alluvione del 2013 che colpì in maniera serissima anche tre edifici scolastici di secondo grado: l’Ipia di Olbia (situato accanto al Seligheddu), il Gramsci (vicino al Gadduresu) e il Mossa (che si trova accanto al Gramsci).

Tutte queste scuole superiori vennero danneggiate in modo importante e ancora oggi ne pagano le conseguenze: essendo in zona H14 non possono mettere o cambiare nemmeno uno spillo. E così ecco che soldi pubblici che potrebbero essere destinati in opere pubbliche e messa in sicurezza vengono “indirizzati” forzosamente in affitti.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto