Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, allerta meteo: quartieri monitorati

Olbia, allerta meteo: quartieri monitorati
Olbia, allerta meteo: quartieri monitorati
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 May 2018 alle 10:12

condividi articolo:

Olbia, 04 maggio 2018 - Seconda nottata di apprensione per la Città di Olbia a causa del maltempo e del bollettino di criticità moderata (allerta arancione) per rischio idrogeologico e idraulico. La pioggia è caduta incessante per tutta la notte, provocando paura in tutti coloro che hanno subito l'alluvione o che subiscono a ogni pioggia rischio allagamenti.

Segnalate alcune criticità dalla cittadinanza a causa del lento defluire delle acque nella rete per la raccolta delle acque piovane. Poiché al momento permane la criticità moderata sulla Gallura, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha deciso si proseguire con il monitoraggio delle zone a rischio. Il COC, centro operativo comunale, è ancora attivo mentre sul territorio vigilano la Protezione Civile con le sue associazioni e la Polizia Locale. Non manca l'importantissima collaborazione con tutte le forze dell'ordine, con la Capitaneria di Olbia e con i Vigili del fuoco.

L'ultimo bollettino dell'Arpa Sardegna (ore 07:41) per la giornata di oggi recita: cielo molto nuvoloso, precipitazioni tra 1 e 10 mm, venti deboli da Est in rinforzo.

Nuovi aggiornamenti nelle prossime ore.