Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, alla scoperta del pane: piccoli olbiesi diventano fornai per un giorno

Olbia, alla scoperta del pane: piccoli olbiesi diventano fornai per un giorno
Olbia, alla scoperta del pane: piccoli olbiesi diventano fornai per un giorno
Laura Scarpellini

Pubblicato il 13 March 2019 alle 12:55

condividi articolo:

Olbia, 13 marzo 2019 - Ecco una bella iniziativa didattica nella città di Olbia ad opera delle scuole primarie.

Le visite didattiche che le scuole cittadine stanno compiendo in questi giorni, interessano le aziende che producono pane: uno degli alimenti alla base della dieta mediterranea.

I piccoli vengono a conoscere così tutto il mondo della panificazione, diventando loro stessi per un giorno piccoli fornai.

Ad aderire a questa iniziativa è ad esempio il Panificio Lepori, che ha recentemente ospitato le seconde classi della scuola di Via Vignola.

"È stato emozionante ospitare in azienda questi piccoli fornai che si sono cimentati nel dare la forma ai piccoli panetti di pasta di pane preparati per loro. Leggere nei loro occhi la grande soddisfazione di aver portato a casa il pane fatto da loro è stata una gran cosa - ha raccontato William Lepori -. Abbiamo adottato tutte le premure e le accortezze necessarie per farli divertire in sicurezza. Anche mia figlia Nicole si è divertita moltissimo insieme ai suoi compagni di scuola. Un'esperienza impegnativa ma assolutamente che ripeterei".

Chissà in cosa si cimenteranno la prossima volta i piccoli scolari di Olbia per conoscere, divertendosi, i mestieri della città.