Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Olbia, referendum costituzionale: arriva Alessandro Di Battista

Olbia, referendum costituzionale: arriva Alessandro Di Battista
Olbia, referendum costituzionale: arriva Alessandro Di Battista
Camilla Pisani

Pubblicato il 27 September 2016 alle 19:48

condividi articolo:

Olbia, 27 settembre 2017 - Alessandro Di Battista approda a Olbiaper la serata conclusiva del tour “CostituzioneCoast to Coast”, che ha visto protagonista il Movimento 5 Stelle nella campagna per il “no”nel referendum costituzionale.

L'evento, organizzato dagli attivisti 5 Stelle del Meetup olbiese, avrà luogo in PiazzaRegina Margherita, domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 18.00.Presenti alla serata, a illustrare le ragioni del “no”, i portavoce 5 Stelle in consigliocomunale Maria Teresa Piccinnu e Roberto Ferinaio.

E a proposito di chiamata alle urne, la Piccinnu dichiara: “Con un ulteriore gesto diprepotenza il premier, senza le dovute consultazioni istituzionali, trascina la data inprossimità della fine dell'anno accentuando, di fatto, una divisione del Paese. Renzidimostra, ancora una volta, sprezzo verso la democrazia: utilizza strumenti e risorsepubblici per una campagna referendaria pro domo sua, tipica dei Paesi Autoritari.

Scempiodella Costituzione con finti risparmi e zero semplificazioni, concentrando i poteri sulgoverno la nostra regione sarà ulteriormente indebolita nella sua autonomia. Per questimotivi il mio voto sarà un NO. Insieme ad Alessandro Di Battista proveremo a rispondereai dubbi sulle insidie che nasconde questa 'riforma'".