Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, ecco Alessandrina: la cagnolina abbandonata 2 volte

Olbia, ecco Alessandrina: la cagnolina abbandonata 2 volte
Olbia, ecco Alessandrina: la cagnolina abbandonata 2 volte
Olbia.it

Pubblicato il 15 June 2020 alle 19:22

condividi articolo:

Olbia, 15 giugno 2020 - Un lungo post su Facebook, visibile nelle diverse pagine dedicate agli animali trovati o rubati, un cane trovato in una località dispersa, un giovane che fa di tutto per ottenere informazioni e alla fine la Lida Olbia che accoglie il cane e scopre cosa sarebbe successo. Questa è la storia di Alessandrina: l'ultima arrivata in casa Lida, nel Rifugio dei Fratelli Minori di Olbia.

I fatti, che hanno avuto anche una cronaca sui social e in particolare nei gruppi dedicati ai cani abbandonati o trovati, è questa: in una località sperduta viene ritrovata una cagnolina con accanto una busta di croccantini. Il giovane che la trova si mette in moto e cerca in tutti i modi di ricavare informazioni utili per sistemare il povero cane. Alla fine, dopo una serie di rimbalzi, il cane approda a Olbia ed è qui che Cosetta Prontu scopre cosa potrebbe essere successo.

"Alessandrina è arrivata ieri sera al rifugio, trovata abbandonata in.una località isolata, con pettorina e accovacciata accanto ad un sacchetto di croccantini. Abbiamo potuto ricostruire la storia di questa creatura così buona e dolce ed abbiamo scoperto che è stata abbandonata due volte. Come si può essere così malvagi? Al posto del cuore avete un macigno, siete anche bugiardi. Come riuscite a dormire la notte? Rimarrà con noi e cercheremo per lei una famiglia per sempre", scrive la Lida.

Secondo l'associazione, la povera cagnolina sarebbe stata abbandonata due volte.