Da 945 giorni 16 ore 49 minuti 43 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Lettere

Olbia, alberi Zona Bandinu: lettera a Nizzi “blocca i lavori”

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 9 agosto 2020 – Riceviamo e pubblichiamo la lettera del gruppo “Salviamo gli alberi di zona Bandinu” firmata dall’architetta Melania Isoni rivolta al sindaco Settimo Nizzi con la quale si chiede di sospendere i lavori.

OGGETTO: Richiesta sospensione lavori di riqualificazione, abbattimento alberi in via Imperia, zona Bandinu e richiesta di incontro. 

Spesati article offerte

Gentile sig. Sindaco, le scrivo a nome del gruppo “Salviamo gli alberi di Zona Bandinu”. In seguito all’incontro pubblico del 4 agosto, lei ha promesso che non saranno tagliati ulteriori alberi, salvo poi aggiungere,  “tranne quelli indispensabili alla realizzazione delle rotatorie”.

Non ci è però chiaro chi e in base a cosa valuterà se il taglio sia inevitabile o meno, visto che fino ad adesso non siamo venuti a conoscenza di una relazione tecnica che contenga un censimento degli alberi,  indicandone il numero, la specie, l’età, la condizione di salute, le caratteristiche e infine la possibilità di essere salvato o meno. Nell’attesa di prendere visione di tale documento, o diversamente di acquisire subito il parere di un esperto,   Chiediamo al Comune di sospendere  i lavori, relativamente all’abbattimento degli alberi.

 Certi che si confermerà l’impegno già preso pubblicamente con i cittadini di Zona Bandinu, chiediamo inoltre cotesemente la fissazione di un incontro nel quale vorremmo acquisire, nello spirito di collaborazione e trasparenza dell’azione politica e amministrativa, il cronoprogramma dei lavori, il progetto definitivo/esecutivo,  la relazione tecnica sugli alberi,  il bando di gara con aggiudicazione alla ditta, le ordinanze della Polizia Locale e ogni altro documento riguardante il progetto.

La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità e la saluto cordialmente

Arch. Melania Isoni

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto